{module Banner sotto articoli}
In gara, l’attrice Barbara De Rossi fa coppia con il maestro Simone Vaturi; Clara Alonso con Marco Garavaglia; Giorgio Borghetti con Federica Costantini; Niccolò Centioni con Claudia Iacono; Chiara Mastalli con Federico Uslenghi; l’attore e regista Giulio Base con Alice Velati; il campione di sci alpino Giorgio Rocca con Eve Bentley; la campionessa olimpica di sci di fondo Manuela Di Centa con Andrea Vaturi; il modello Stefano Sala con Serena Angeli; la showgirl Valeria Marini con Federico Degli Esposti; il principe Emanuele Filiberto con Jennifer Wester. La giuria è formata da Simona Ventura, Selvaggia Lucarelli, Marco Liorni, Gabriella Pession ed Enzo Miccio. Ospiti della prima puntata: Martina Stoessel, attrice e cantante argentina, protagonista del telefilm Violetta, Carolina Kostner, pattinatrice artistica su ghiaccio. Le coppie sono giudicate anche attraverso il televoto: il numero è 894001 da telefono fisso, oppure inviando un sms al numero 4754755.
Su Canale 5, alle 21.10, il varietà, C’è posta per te. Torna il popolare programma ideato e condotto da Maria De Filippi, rimasto fermo una settimana in occasione della finale del Festival di Sanremo. Delle riprese esterne si occupano circa 20 persone. Ogni settimana, per consegnare i messaggi, vengono percorsi dai 3000 ai 4000 km in giro per l’Italia.
Ed ecco per questa sera i film consigliati.
Su Italia1, alle 21.10, il film d’animazione del 2001, di Andrew Adamson, Vicky Jenson, Shrek. L’orco Shrek, poco amante dell’igiene e degli umani ma dal cuore d’oro, vive in solitudine in una palude. Per aiutare i personaggi delle fiabe, scacciati dall’infido Lord Farquaad, Shrek s’impegna a liberare da un drago la principessa Fiona, promessa sposa del nobile. Lo assiste Ciuchino, un asinello parlante.
Su La7, alle 21.10, il film commedia del 1997, di James L. Brooks, Qualcosa è cambiato, con JackNicholson. Melvin è uno scrittore misantropo, dal carattere insopportabile. La tenera amicizia con una cameriera, con seri problemi di famiglia, finirà per renderlo un uomo migliore.
Su Mtv, alle 21.10, il film drammatico del 1991, di Ridley Scott, Thelma & Louise, con SusanSarandon, Geena Davis. La vacanza di due amiche si trasforma in tragedia quando una delle due sta per essere violentata e l’altra uccide l’aggressore. Inizia, così, una fuga disperata verso il Messico.
{module Google richiamo interno} Su Rai 4, alle 21.10, il film d’azione del 2012, di JoeCarnahan, The grey, con LiamNeeson, DermotMulroney. L’aereo su cui viaggia un gruppo di operai precipita in una zona sperduta dell’Alaska. John Ottway e altri sopravvissuti dovranno lottare contro la rigidità del clima e un branco di lupi.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Woody Allen, Blue Jasmine, con CateBlanchett, Alec Baldwin. Jasmine, vedova di un finanziere senza scrupoli, si trasferisce nella modesta casa della sorella adottiva Ginger. Smarrita e in balìa degli antidepressivi, cerca di ricostruirsi una vita.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2006, di Joe e Anthony Russo, Tu,io e Dupree, con Owen Wilson, Kate Hudson. Carl e Molly, sposati da poco, decidono di ospitare l’amico Dupree. Dovrebbe essere una cosa di pochi giorni, invece l’uomo prende possesso della casa e la mette a ferro e fuoco.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2011, di Michael Bay, Transformers 3, con Shia La-Beouf, JoshDuhamel. Sconfitti, ma determinati a vendicarsi, i Decepticons minacciano ancora Sam e gli Autobot. Quest’ultimi dovranno affrontare anche un nuovo, terribile nemico.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2006, di David Frankel, Il diavolo veste Prada, con Meryl Streep, Anne Hathaway. Andy, studentessa di giornalismo, diventa l’assistente di Miranda, dispotica e potente direttrice di una famosa rivista di moda. Gli inizi saranno durissimi, ma poi le cose cambieranno.
Su Sky Cinema Oscar, alle 21.10, il film drammatico del 1994, di Michael Radford, Il postino, con Massimo Troisi, PhilippeNoiret. Durante la permanenza sull’isola di Salina del poeta Pablo Neruda, il postino Mario ha la possibilità di conoscere l’artista e scambiare con lui parole, pensieri e poesie.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1941, di Hamilton Luske, Ben Sharpsteen, Dumbo. Il piccolo e timido elefante Dumbo lavora in un circo, ma non sembra essere all’altezza del compito. Un simpatico topolino gli suggerisce allora di usare le sue grandi orecchie per tentare di volare.
Su SkyPassion, alle 21.00, il film drammatico del 1998, di e con Robert Redford, L’uomo chesussurrava ai cavalli. Un incidente equestre segna profondamente la giovane Grace MacLean ed il purosangue che cavalcava. La madre Annie chiede aiuto a Tom Booker, grande esperto di cavalli.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1963, di Dino Risi, I mostri, con Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi. In venti episodi, un panorama dell’Italia dell’inizio degli anni ’60, quelli del boom economico. Un’irresistibile galleria di personaggi cinici e un po’ cialtroni.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film di spionaggio del 1990, di F. Schepisi, La casa Russia, con Sean Connery, Michelle Pfeiffer. Barley (Sean Connery) un editore inglese in visita a Mosca si lascia coinvolgere da Katya, una giovane, in un intrigo spionistico: si tratta di entrare in possesso di un documento sul sistema nucleare sovietico.