La puntata odierna offre due spazi particolari: nel primo si ricordano tutte le imprese del grande campione di sci Alberto Tomba. A celebrarne i trionfi saranno anche Alessandra Del castello co- conduttrice assieme a Ossini e Lino Zan esperto di sci, guida che ha accompagnato per oltre venti anni Giovanni Paolo II sulle vette dell’Adamello.
Il secondo interessante spazio è riservato a Sir Roger Moore. L’attore che ha interpretato per anni il notissimo agente 007, è un amante della montagna.
{module Google richiamo interno} E ogni volta che può si reca a Crans Montana per sciare ma anche per riposarsi. Linea bianca propone, oggi, una lunga intervista all’attore nella quale spiega i motivi che lo legano in maniera così intensa a quelle vette e quali sono le sue preferenze sia per quanto riguarda le tecniche con cui sciare sia per quanto riguarda le tradizioni della zona. Insomma, sarà un Moore molto più intimista che racconterà in maniera semplice alcuni segmenti della sua vita privata lontano dal set.
Massimiliano Ossini salirà poi ad alta quota per incontrare in un rifugio uno dei più umportanti maestri cioccolatieri che svelerà i segreti della buona cioccolata preparandone alcune sotto i riflettori. Inoltre il maitre fornirà sempici ricette per preparare dolci a base di cioccolato.
Poi ancora più in alto, fino a oltre i 3000 metri a bordo di una ferrovia a cremagliera all’aperto più alta d’Europa che conduce su vette naturali di una bellezza mozzafiato.
Massimiliano Ossini condurrà, poi il telespettatore in un viaggio attraverso gli usi e i costumi delle tradizioni di Zermatt. Poi ancioa si sale sul Glacier Express per fare un ulteriore spettacoalre viaggio da Zermatt a Saint Moritz con novantuno gallerie e 291 ponti, attraverso paesaggi montani di grande suggestione.
Linea bianca darà spazio, inoltre, alle tradizioni locali di tutti i centri e i villaggi interessati e farà parlare persone comuni che racconteranno segreti della gastronimia e delle ricette della zona.