{module Banner sotto articoli}
Intanto Rocco (Lorenzo Guidi) e Toni (Pio Luigi Piscicelli) vengono a sapere da Leo della nuova situazione e decidono di mantenere anche loro il segreto con Cris. Lei ovviamente cerca di riavvicinarsi a Leo, ma per un malinteso non riesce a farlo. Nel frattempo Rocco sente una grande vicinanza conBea (Angela Curi), la ragazza in coma: i due hanno ormai iniziato un vero e proprio rapporto a distanza e Rocco cerca di convincere Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio) che l’incidente è accaduto per colpa sua. Chicco, molto a disagio, dopo questa notizia conosce Flam (CloeRomagnoli), una bambina appena entrata in ospedale per sottoporsi ad un delicato intervento agli occhi.
Su Raitre, alle 21.45, il programma di attualità, Presa diretta. Titolo della puntata di stasera: SbloccaItalia. Il giornalista Riccardo Iacona dedica la trasmissione al grande piano del governo Renzi, lo “Sblocca Italia”. Un’approfondita inchiesta da Nord a Sud per raccontare grandi opere per 30 miliardi di euro, che mirano a far ripartire il Paese in materia edilizia, urbanistica e paesaggistica.
Su La7, alle 21.10, l’attualità con La Gabbia. Continuano gli appuntamenti con il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone. Anche stasera, il giornalista cerca di svelare i segreti della politica italiana grazie all’aiuto in studio di alcuni ospiti illustri.
Ed ora per tutti i cinefili, i film consigliati questa sera da vedere in tv
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2011, di Pupi Avati, Il cuore grande delle ragazze, con Cesare Cremonini, Michaela Ramazzotti. Prima metà degli Anni ’30. Le famiglie Vigetti e Osti combinano per interesse il matrimonio tra i rispettivi figli, Carlino e Francesca. Ma non tutto andrà come è stato previsto.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film fantastico del 2003, Timeline – Ai confini del tempo, con P. Walker, F.O’ Connor. Per un guasto alla macchina del tempo, gli studenti Chris, Kate, Andrè, Josh e Francois rimangono intrappolati nella Francia del 1537 con il loro professore di archeologia.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Fausto Brizzi, Indovina chi viene aNatale? con Diego Abatantuono. La famiglia Sereni si riunisce per il Natale nella casa del padre defunto. In quell’occasione, il primogenito Giulio e la moglie Marina scoprono che la figlia si è fidanzata con un disabile.
{module Google richiamo interno} Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2006, di M. Lawrence, Scrivimi una canzone, con Hugh Grant, Drew Barrymore. Alex è un ex divo degli Anni ’80 che vive solo di ricordi. Ma quando la star del momento gli chiede di scriverle un brano musicale, ritrova l’ispirazione e l’amore della dolce Sophie.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di KathrynBigelow, Zero dark thirty, con Jessica Chastain. Stati Uniti: per dieci lunghi anni una squadra d’élite segreta, composta da membri dell’intelligence e militari, ha cercato in tutti i modi di catturare Osama BinLaden. Un giorno succede qualcosa.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di Kasper Barfoed, Codice fantasma, con John Cusack. L’agente Emerson, in pausa dopo una missione disastrosa, accetta un incarico apparentemente semplice: proteggere Katherine, una giovane operatrice della Cia.
Su Sky Cinema Oscar, alle 20.50, il film drammatico del 2013, Dallas Buyers Club, con MatthewMcConaughey, Jared Leto. RonWoodroof scopre di essere malato di Aids. Dopo aver provocato varie cure, si trasferisce in Messico alla ricerca di farmaci più efficaci, ma non approvati negli Stati Uniti.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2011, di Neil Burger, Limitless, con BradleyCooper, Robert De Niro. Eddie Morra, scrittore in crisi, assume una droga che esalta le capacità intellettive. In breve diventa un asso della finanza, ma iniziano a manifestarsi anche degli effetti collaterali.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film storico del 1966, di Basil Dearden, Khartoum, con CharltonHeston. Nel 1884 al generale inglese Gordon (CharltonHeston) viene affidata la missione di riconquistare Khartoum, la capitale del Sudan occupata dai ribelli arabi.