{module Banner sotto articoli}
Condotto per l’undicesima edizione consecutiva dal duo comico siciliano, la puntata d’esordio ha ottenuto sul pubblico attivo il 25.07% di share.
Alle 21:24 lo storico varietà dell’access prime time di Canale5 ha raggiunto picchi di 9 milioni e mezzo di telespettatori (9.323.000 spettatori), pari a una share del 30.32% e del 32.95% sul target 15-64 anni.
Tutto questo, fa notare il Tg satirico, nonostante l’incredibile casualità che ha portato nuovamente nel finale di Affari Tuoi i pacchi di valore più alto (ieri 250.000 euro sino alla fine.
Intanto sabato scorso, 21 febbraio, Ezio Greggio ed “Enzino” Iacchetti hanno condotto la loro ultima puntata della 27esima edizione di Striscia la notizia.
Anche quest’anno la coppia più longeva di conduttori di Striscia, conclude la propria esperienza con risultati gratificant. Striscia, infatti, sottolinea come il 2 febbraio scorso ha siglato il record stagionale del programma, avendo superato i 7 milioni di telespettatori (7.186.000 il dato preciso) e ottenuto il 23.91% di share, con un picco record di quasi 9 milioni e mezzo di telespettatori (9.384.000 nello specifico).
Prima di lasciare il Tg satirico di Canale 5, i due conduttori hanno così salutato il pubblico.
Ezio Greggio: «Ho iniziato a fare Striscia con Michelle e abbiamo fatto numeri incredibili. Lavorare con lei è sempre molto divertente. Poi è arrivato il mio socio per antonomasia e abbiamo fatto delle puntate con picchi che sembrava di essere alla finale di Champions League o del Campionato del mondo. Insomma, dopo 27 anni, fare degli ascolti così è veramente una grande soddisfazione. Sono contento perché la gente mi vede in onda e dice: “È lui o non è lui? Ceeerto che è lui!”. Vuol dire che ci riconoscono e che ancora ci teniamo bene sul piano fisico, non solo su quello degli ascolti».
Enzo Iacchetti: «Abbiamo raggiunto dei bei record. Sia io che Ezio siamo felici perché è la conferma che la gente ci vuole bene da tantissimi anni, 21 per la precisione. Spero, essendo il 22 il mio numero fortunato, che anche l’anno prossimo ci sia la possibilità di fare ancora questi ascolti record con il mio “socione”».
Con l’arrivo di Ficarra e Picone si consuma l’ultimo avvicendamento stagionale alla conduzione di Striscia la notizia. Il duo comico, che è approdato al Tg satirico di Antonio Ricci nella stagione 2004-05 e ha già condotto 600 puntate, resterà al timone di Striscia la notizia fino al 6 giugno, quando andrà in onda l’ultima puntata della 27esima stagione.
Qui la diretta della prima puntata del 23 febbraio con Ficarra e Picone.