Sarà una puntata all’insegna dela forza, del coraggio e della determinazione delle donne. UInfatti, tra i record più bizzarri di questa puntata, Gerry Scotti presenterà tre prove da Guinnes dei primati tutte al femminile.
Adriana Macias, nata senza arti superiori, ma con una grandissima tempra, nell’arco di un minuto dovrà accendere con i piedi più di 6 candeline. Sempre in un minuto, Lisa Dennis tenterà di spaccare il maggior numero di tegole. Infine, Asha Rani, grazie alla sua folta chioma, proverà a trainare con i capelli un veicolo di oltre 12.000 chili.
{module Google richiamo interno}Lo show dei record è andato in onda con la prima puntata, lo scorso martedì 17 febbrario su Canale 5. L’esordio del programma superò di gran lunga la concorrenza di Rai1 rappresentata dalla seconda parte della miniserie L’Oriana interpretata da Vittoria Pucciini. Infatti, a vincere la serata fu Canale 5 e Lo show dei record condotto da Gerry Scotti ha collezionato 4.915.000 di telespettatori e il 20.4% di share.
Questa sera la rete Mediaset leader tenta di ripetere l’exploit, forte anche del mediocre e deludente risultato d’audience raccolto dalla prima puntata di Sfida al cielo- La Narcotici andata in onda lunedì 23 febbraio. Questa sera Rai1 propone il secondo appuntamento con la serie che sarà, dunque, il diretto competitor di Gerry Scotti e de Lo show dei record.
Lo “Show dei Record” è prodotto da RTI, in collaborazione con Europroduzione. La direzione artistica e la regia sono affidate a Roberto Cenci. Il produttore esecutivo Europroduzione è Enzo Tricarico. Quello Mediaset è Paola Mistura.
Il programma è dedicato ai primatisti più notii e particolari del mondo che sono entrati a far parte del Guinness dei primati. La puntata pilota e le prime due edizioni sono state condotte da Barbara d’Urso, la terza edizione da Paola Perego, la quarta e la sesta da Gerry Scotti, la quinta da Teo Mammucari.
In tutte le edizioni è stato presente inoltre il Giudice Ufficiale del Guinness World Records Marco Frigatti, che ha il compito di convalidare e certificare il raggiungimento effettivo dei nuovi record e il superamento di quelli precedenti, e Lorenzo Veltri, il suo assistente.
Qui la diretta della prima puntata. E qui l’esperienza di Gerry Scotti ad Avanti un altro!