{module Banner sotto articoli}
Mentre un’improvvisa folata alzava tutti i palmizi con cui la Rodriguez e Martinet si sono coperti, in studio si registrava un entusiasmo da curva sud ad un qualsiasi derby; inutile specificare che il più contenuto di tutti fosse Signorini. Intanto, il fidanzato di lei, sfoggiava un’espressione difficile da descrivere, ma comunque a metà tra l’imbarazzo e il desiderio di partire immediatamente per un giro del mondo in 80 giorni.
Ma la puntata ha riservato anche altro. Innanzitutto Mara Venier ha avuto di nuovo occasione di dare dello “str…o” al collega opinionista che, con invidiabile classe, aveva appena detto che un’eventualità nudità della Venier a Playa Desnuda sarebbe un dispetto per i telespettatori, non tanto una difficoltà per la diretta interessata. Sempre la Venier si è lasciata sfuggire l’esistenza di Playa Desnuda con Valerio Scanu, che ha così capito ci fossero altri concorrenti con cui contendersi il montepremi finale.
Non è poi mancato un video sul personaggio di punta del cast: Rocco Siffredi. Pare che persino un attore porno, chi l’avrebbe mai detto, possa sentire la mancanza di moglie e figli, perciò ampio spazio è stato dedicato proprio a lui. È stato allora preparato un contributo nel quale, naturalmente, non è stato tralasciato nemmeno uno dei suoi doppi sensi: “i duri saranno gli ultimi a morire”, “vuoi che porto anche il pesce o vengo da solo?” sono quelli che ieri hanno arricchito la collezione.
Si segnalano inoltre risolini in studio quando allo stesso Siffredi si è abbassato il costume durante una prova in acqua.
Piuttosto trash pure la mancata intervista a Charlotte Caniggia. Arrivata in studio, la bionda ragazza è stata subito fatta accomodare tra gli ospiti. La ragione è apparsa chiara quando la madre, poco dopo, ha protestato per il trattamento riservato alla figlia, di cui si parla solo per il suo abbondante seno. Da parte della Marcuzzi, non solo è partito l’elenco delle altre “tette” commentate durante l’edizione, ma soprattutto la spiegazione che la signora tanto voleva: ogni volta che la conduttrice ha provato ad aprire una conversazione Charlotte non rispondeva, che cosa avrebbe allora dovuto fare? Un modo come un altro di far notare a una donna che i suoi geni non hanno plasmato una creatura particolarmente sveglia.
Infine, Fanny Neguesha vuole tornare a casa perché le manca la nonna. Per un attimo è sembrato di tornare agli anni del liceo, quando per sfuggire a compiti in classe e interrogazioni, i compagni di classe inventavano morti e malattie di nonni che invece erano sanissimi.
Qui la diretta della puntata.