{module Banner sotto articoli}
Per il secondo appuntamento, il conduttore promette una serata “bollente”. La prima protagonista è Asha Rani, viene dall’India, ed è pronta a stupire con i suoi capelli d’acciaio: grazie alla sua chioma infatti, sta per trascinare un bus pieno di passeggeri: il peso totale è di 12 tonnellate e un quintale, 12mila 100chili totali. I giudici hanno assistito alla pettinatura di Asha, per certificare che non vi siano trucchi: la donna ha due semplici trecce, a cui lega le corde per trascinare il veicolo. Il record è superato: Asha ha percorso ben 5 metri.
Come la scorsa settimana, Edoardo Scotti è in Cina, in collegamento da Kaifeng. Stavolta la sfida riguarda due uomini, di cui uno cinese e uno italiano: sospesi a 15 metri, correranno su una fune all’indietro per 100 metri. Il tempo da battere è di 1′ 54”.
Intanto però, l’uomo pipistrello che rimane appeso a testa in giù, con la testa immersa tra l’acqua. Supera i quattro minuti con oltre ben 29 secondi: è guinness world record.
Dopo il primo break pubblicitario, si rientra con i due stuntman più bravi del mondo. Amici molto legati tra loro, stasera si affrontano: saltano da una sbarra all’altra, ognuna delle quali più alta delle precedenti.Tim Shieff ha la maeglio, riuscendo nell’impresa in soli sei secondi.
Linea ora a Edoardo Scotti dalla Cina, dove lo sfidante cinese perde l’equilibrio.
Si rientra ora nello studio di Canale5 per una prova di forza. Ritroviamo i due uomini più forti del mondo della scorsa settimana, Zydrunas e Thor. La loro impresa consiste nel sollevare tre pesi di 225 chili e trasportarli in cima a una scalinata composta da sei gradini la cui altezza è di 40 centimetri. entrambi hanno superato il record, ma è Zydrunas ad avere la meglio: è dunque con la sua vittoria che si conclude la seconda sfida tra titani.
Si prosegue con il palo grasso e Zlata, contorsionista che si piega indietro sulla schiena fino a cogliere un fiore da terra.
Dal Pakistan, il 22enne Muhammad Rashid, che apre le bottiglie con le testa: le appoggia sullo spigolo di un tavolo e poi colpisce con la fronte. In 40 secondi sono stati rimossi 60 tappi.
Gerry Scotti accoglie Adriana Macias, che non ha le braccia. La donna utilizza i piedi al posto delle mani, gesticolando mentre parla. La Macias si trucca, pigia i tasti del computer, scrive con i piedi. Promozione del suo libro a parte, l’avvocatessa messicana ha un record da battere: candeline da accendere con i fiammiferi. In un minuto, ne illumina 11.
Lisa Dennis è una campionessa di taekwondo: rompe 923 tegole in un minuto. Anche lei si aggiudica il guinness world record.
Al ritmo di Surfin’ Usa dei Beach Boys, una prova molto particolare: Curtis Wilson riempie cuffie da piscina con l’ acqua e le lascia cadere sulle testa di diverse persone. Su 25 cuffie se ne infilano solo 11, perciò l’uomo fallisce il suo obiettivo.
Se la settimana passata la sfida “mangereccia” era a base di peperoncino, in questa seconda puntata il piatto è la pizza. Assegnata la targa al vincitore Furious Pete, un nuovo collegamento con Edoardo Scotti per la proclamazione ufficiale del record di Maurizio Zavatta.
La puntata si conclude con una serie di immagini di collezioni provenienti da tutto il mondo: c’è chi ha i pupazzetti dei Puffi e chi conserva oltre 20mila automobiline. I titoli di coda scorrono sui momenti miglioro della serata.