{module Banner sotto articoli}
Elena, come i telespettatori hanno notato nella puntata di sette giorni fa, è stata accusata dell’omicio di Silvia Nardi, la madre di Stefano (Giuseppe Maggio). La donna è stata uccisa nella scorsa puntata e tutti hanno accusato Elena; però, come si vedrà, la verità è un’altra. Elena questa sera avrà una sola grande preoccupazione: allontanare da sé tutti i sospetti per l’omicidio. Sa di essere innocente ma, visto che nessuno le crede, decide di farsi aiutare dal suo amico, il vicequestore Giordano (Kaspar Capparoni). Il poliziotto, da sempre innamorato di Elena, farà di tutto per scagionarla, cercando anche indizi al di fuori della stessa vita di Elena. Alla fine la verità salta fuori, ma non sarà tutto così semplice come sembra apparentemente.
Giordano infatti è un personaggio ambiguo, e non sempre in passato ha agito nel bene di Elena. L’uomo ha un suo piano diabolico da portare avanti, per cui niente e nessuno riuscirà a afermarlo. In particolare è alla ricerca di un memoriale, nel quale sono contenute informazioni sulla sua vita e tutto quanto ha fatto in passato ricoprendo il ruolo di poliziotto. Qualche risposta sulle verità scottanti che contiene il meoriale, sarà fornita già nel corso della puntata odierna.
Intanto Giordano è venuto a conoscenza di alcuni dati molto importanti, attraverso i quali non solo ha salvato la vita di Elena, ma è risucito a ridare uan certa dignità anche alla sua famiglia.
Stefano, il figlio di Silvia Nardi, vuole vendicare la morte della madre e, a sua volta, sta ettendo a punto un piano per farsi giustizia. Giordano riesce però a venire a conoscenza di molti dettagli del piano che Stefano sta mettendo in atto. Riuscirà con altrettanta astuzia a mutare completamente il corso degli eventi.
Verso la fine della puntata Giordano e Stefano si scontreranno frontalmente: proprio nel corso di questo conflitto, ci sarà un colpo di scena con il quale si concluderà l’episodio. Bisognerà attendere l’ultimo appuntamento tra sette giorni per capire come si svolgerà davvero la storia. Inoltre la continua ambiguità che ha caratterizzato i personaggi non ha mai lasciato capire con precisione quali sono i protagonisti e quelli negativi della fiction. Insomma, il bene e il male non sono mai ben delineati, e la linea di confine che li divide è estremamente labile.
Anche la nona puntata dunque, sarà all’insegna dei soliti ingredienti: vendette, menzogne, pathos, misteri, complotti.