{module Banner sotto articoli}
Su Raitre, alle 21.30, Scala Mercalli. Luca Mercalli conduce questo nuovo programma in 6 puntate sulla crisi ambientale del pianeta. Con documentari ed il contributo di studiosi di fama, si affrontano temi quali i cambiamenti climatici, l’esaurimento delle risorse naturali, la gestione dei rifiuti. Ma vengono fornite anche le soluzioni per un futuro sostenibile.
Su Canale 5, alle 21.10, il varietà C’è posta per te. Sesto appuntamento con il programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Come sempre a farla da padrone sono i sentimenti e le emozioni della gente comune, che scrive alla redazione dello show (oltre 700 richieste a settimana), per risolvere un problema, per rincontrarsi con una persona cara.
Ed ora i nostri film consigliati per questa sera
Su Rete 4, alle 21.30, il film di guerra del 1986, di Clint Eastwood, Gunny, con Clint Eastwood, Marsha Mason. Tom Highway (Clint Eastwood), soprannominato Gunny, è un sergente dei marines che ha combattuto in Corea e in Vietnam. Quando gli viene affidato il comando di un plotone di esploratori, lui scopre con rammarico che i soldati sono immaturi e sfaticati. Non gli resta che imporre una ferrea disciplina.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’azione del 2004, di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon, Shrek 2. Arrivati nel regno di Molto, Molto Lontano, i neosposi Shrek e Fiona vengono accolti con freddezza dai genitori di lei. Intanto la Fata Madrina trama per far sì che suo figlio, il Principe Azzurro, prenda il posto dell’orco verde. Questi, però, aiutato da Ciucchino e dal Gatto con gli Stivali, si prepara a smascherare il complotto.
{module Google richiamo interno} Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1993, di James Ivory, Quel che resta del giorno, con Anthony Hopkins. Durante un viaggio, un maggiordomo ricorda i suoi 40 anni di lavoro. Orgoglioso di servire il proprio padrone, ha trascurato il padre infermo e la donna che ha amato.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Dany Boon, Niente da dichiarare? con Benoit Poelvoorde. 1° gennaio 1993. Dopo la soppressione delle frontiere, un doganiere belga e uno francese, da sempre rivali, sono costretti a collaborare per bloccare dei trafficanti di droga.
Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2013, di Guillermo Del Toro, Pacific Rim, con Charlie Hunnam, Idris Elba. La Terra è minacciata da un’invasione aliena. Per contrastare i mostri vengono creati enormi robot, comandati mentalmente da piloti umani. Tra loro c’è Raleigh Becket.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Martin Scorsese, The wolf of Wall Street, con Leonardo DiCaprio. Basato su una storia vera, il film narra l’ascesa e la caduta del broker newyorchese Jordan Belfort. L’uomo riuscì a raccogliere una vera fortuna truffando milioni di investitori.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Evan Goldberg, Facciamola finita, con Seth Rogen, Jay Baruchel. Durante una festa nella casa dell’attore James Franco si scatena il caos. Seth Rogen, Jay Baruchel e altre celebrità restano bloccati nell’abitazione. Come fare a sopravvivere?
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2013, di James Mangold, Wolverine – L’immortale, con Hugh Jackman. Logan si reca in Giappone per dare l’addio a Yashida, al quale aveva salvato la vita durante la Seconda guerra mondiale. Lì dovrà proteggere la nipote da un pericoloso mutante.
Su Sky Cinema Comedy, alle 21.00, il film commedia del 2006, di Carlo Verdone, Il mio miglior nemico, con Carlo Verdone, Silvio Muccino. Achille (Carlo Verdone), affermato manager, licenzia per furto una delle sue dipendenti. Orfeo, figlio della donna, decide di vendicare la madre, rovinandogli la vita.