{module Banner sotto articoli}
Nel tentativo di concludere almeno dignitosamente questa avventura, arrivano sul palcoscenico del talent show, personaggi del mondo della musica anche a livello internazionale e esponenti della realtà televisiva di casa nostra.
In quest’ottica, arrivano nella puntata odierna, Gigi D’Alessio, che canterà insieme ai ragazzi di Forte Forte Forte alcuni dei suoi maggiori successi, il “gladiatore” dell’Arena domenicale, Massimo Giletti e i Saint Motel, l’eclettica band californiana che ha scalato le classifiche dei singoli più venduti.
Dopo un’altra settimana di prove sostenute con l’aiuto dei coach Chiara Noschese, Stefano Magnanensi e Tiziano Vasselli e con la supervisione del maestro Danilo Vaona, gli otto artisti rimasti in gara dovranno mettercela davvero tutta per convincere i giurati delle loro potenzialità. Il rischio, infatti è che possano finire nella zona eliminazione.
{module Google richiamo interno} Per fare in modo che questo non accada, bisognerà conquistare un minimo di tre voti “Forte” da parte dei giudici oppure lo speciale voto “Fortissimo” di Raffaella Carrà. Questo il regolamento che permetterà soltanto a sei di loro di accedere alla puntata successiva.
Oltre al giudizio di Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein, sarà ancora una volta il pubblico da casa, attraverso il televoto (894.040 da telefono fisso, 475.475.0 da sms), ad avere l’ultima parola nel salvataggio dei talenti a rischio eliminazione.
Nello spazio web continuerà la sua missione Federica Minia, con “incursioni” e approfondimenti direttamente dallo studio.
L’esperimento di portare il genere talent show sulla prima rete di Viale Mazzini sembra essere definitivamente fallito. Forte Forte Forte non è riuscito a intercettare l’interesse e la simpatia del pubblico di Rai1, al punto da chiudere in anticipo rispetto alle puntate preventivate.
Intanto è tornato in onda su Rai2 The Voice of Italy con la terza edizione. La prima puntata ha ottenuto più ascolti rispetto all’esordio del 2014. E chissà quanto la Raffaella nazionale si sia pentita di aver abbandonato la sua poltrona di giudice. La Carrà, infatti, ha ricoperto il ruolo di coach nelle prime due edizioni del talent che hanno avuto come vincitrici, rispettivamente, nel 2013 Elhaida Dani e nel 2014 Suor Cristina Scuccia.
Qui la puntata di Forte Forte Forte della scorsa settimana.