Prova a rispondere alla domanda il regista Michael Cooke, con il docu-film “Come fare soldi vendendo droga”, in onda su Sky TG24 (canale 27 del DTT) alle 21.30. Una vera e propria guida, premiata in molti festival internazionali, su come arricchirsi in uno dei settori più pericolosi del mondo, che svela allo spettatore i segreti per aggirare la legge, creare una solida rete di clienti, massimizzare i profitti con guadagni progressivi da 100 dollari l’ora a 1 o 2 milioni al giorno.
Con un linguaggio provocatorio e spericolato, “Come fare soldi vendendo droga” è uno spaccato verista di un mondo illegale e teoricamente invisibile.
{module Google richiamo interno} Immergendosi il più a fondo possibile nel mercato nero dell’industria mondiale della droga, il film presenta statistiche sconcertanti e storie scioccanti sulla quotidianità del traffico di droga negli Stati Uniti e sugli effetti controproducenti delle leggi proibizioniste che lo dovrebbero combattere. E, quando lo spettatore crede di sapere tutto sul sottobosco criminale legato agli stupefacenti, Cooke presenta la sua tesi provocatoria: a ricavare più soldi dal business della droga sarebbe proprio il Governo americano.
A parlare, davanti alla macchina da presa, molti “esperti del settore”, come l’ex spacciatore Bobby Carlton, il celebre signore della droga Freeway Rick Ross e Brian O’Dea, che al culmine della carriera dava lavoro a 120 dipendenti. Ma anche volti noti come il rapper Curtis “50 Cent” Jackson, nato nel ghetto e che a dodici anni spacciava crack, il produttore di The Wire, David Simon, Arianna Huffington, Woody Harrelson, testimonial contro il proibizionismo, Eminem, Susan Sarandon e ancora poliziotti, corrotti e non, legali e giudici.
Il dibattito attorno ai temi trattati nel documentario “Come fare soldi vendendo droga” si estenderà anche ai canali Facebook e Twitter ufficiali di Sky TG24: fb.com/SkyTG24 e twitter.com/SkyTG24.
Per vedere Sky TG24 sul canale 27 del Digitale Terrestre non è sufficiente la semplice ricerca di nuovi canali: è importante che si effettui la risintonizzazione completa, tramite il tasto MENU del televisore o decoder digitale.