I decisivi episodi 21 e 22 di MasterChef sono stati seguiti ieri su Sky Uno da oltre 1.260.000 spettatori medi e una permanenza record dell’81%. In particolare il 21° ha raccolto davanti alla tv 1.222.195 spettatori medi con uno share del 3,75% (picchi del 4,27%), mentre la puntata 22, la più vista della stagione, con il 4,33% di share ha toccato picchi del 5%. Grazie a MasterChef anche questo giovedì Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma e il 4° più visto della tv nel target 15-54 anni.
{module Google richiamo interno} Buono il riscontro che la punultima puntata del cooking show ha ottenuto sui social network, in particolare su Twitter.
Nella classifica dei Trending Topic su Twitter sono entrati diversi termini legati al programma: l’hashtag #MasterChefIt, gli aspiranti chef Amelia, Stefano e Nicolò, l’eliminato Paolo, lo chef giudice Cracco, l’Enoteca Pinchiorri e citazioni legate alla puntata.Gli episodi 21 e 22 di MasterChef risultano i più twittati di ieri, e l’hashtag #MasterchefIt è stato il più usato della giornata. La conversazione globale attorno al programma è stata di oltre 27.600 tweet di cui oltre 23.000 con hashtag #MasterChefit (questo il 20% in più rispetto alla stessa puntata dello scorso anno).
Prosegue il gradimento sui social network anche di E poi c’è Cattelan: la conversazione globale attorno alla quinta puntata è stata di oltre 7800 tweet ( +45% rispetto alla stessa puntata della scorsa edizione) di cui oltre 6400 con hashtag #EPCC, entrato in Trending Topic durante la notte.
Per quanto riguarda, invece, gli ascolti del late night show condotto in seconda serata da Alessandro Cattelan, per Sky Uno sono stati altrettanto soddisfacenti. Il nuovo appuntamento con E poi c’è Cattelan, è stato visto ieri su Sky Uno da 251.882 spettatori medi, il +40% rispetto alla media dell’intera prima edizione. La collocazione del programma, subito dopo la conclusione di MasterChef, consente a Cattelan di sfruttare il traino del cooking show.
Qui la diretta della semifinale nella quale è stato eliminato Paolo.