{module Banner sotto articoli}
I quattro coach Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelu‘ dovranno ancora una volta scegliere le Voci che preferiscono, senza vedere in faccia i partecipanti. A loro il compito di scegliere o meno il talento premendo il bottone rosso. Ogni artista ha a disposizione 90 secondi per “impressionare” i coach solo con la propria voce, esibendosi in cover di successi italiani ed internazionali con il supporto della band dal vivo.
Durante la prima audizione al buio i coach hanno selezionato 13 talenti che sono entrati ufficialmente a far parte dei team di “The Voice Of Italy”. Le voci scelte dopo la prima puntata e i team di appartenenza sono:
Team Fach: Fabio Curto, Clelia Granata, Alberto Slitti
Team J-Ax: Raffaele Esposito, Chiara Iezzi, Nathalie Coppola, Giuseppe Boscaglia
Team Noemi: Amelia Villano, Nicol Manenti, Thomas Cheval
Team Piero Pelù: Mariangela De Santis, Alessandra Salerno, Roberta Carrese
La V-Reporter Valentina Correani interagirà con il pubblico sul web attraverso il sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it. Sui Social Network “The Voice of Italy” è attivo su Facebook: thevoiceufficiale, Twitter: @THEVOICE_ITALY con gli hashtag #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach, Instagram: thevoice_italy e Vine: @thevoice_ita
Altra novità di quest’anno è la App ufficiale di The Voice of Italy (disponibile per Android e iOs). Scaricandola, si può diventare un Coach di The Voice e costruire il proprio Team. Sarà come essere seduti sulla poltrona dei Coach. Da sottolineare anche l’introduzione della Blind/ Blind audition.
Le puntate di Blind audition sono cinque, dopo si passerà alla fasi successive, ovvero gli scontri a due e infine, ecco la fase live del talent show alla fine della quale si decreta il vincitore o la vincitrice di The Voice 3.
Qui la diretta della 1 puntata.