{module Banner sotto articoli}
Un blog, news dall’ANG e dal mondo giovanile, approfondimenti su eventi e iniziative in Italia e in Europa, segnalazioni di occasioni ed opportunità per i giovani in ambito formativo, lavorativo ed educativo: tutto questo nella Web Tv dell’Ang con l’obiettivo di dare il massimo risalto e visibilità all’impegno delle giovani generazioni nel quotidiano, per dare spazio ai progetti delle realtà giovanili territoriali nati in ambito di Erasmus+ e non solo, valorizzare il talento, raccontare esperienze, insomma essere il megafono delle nuove generazioni.
“Una web Tv che ha l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alle opportunità fornite da ANG, favorendo sempre più il dialogo dei giovani con le istituzioni e la politica, attraverso un canale di comunicazione costante che parli il linguaggio della contemporaneità e sia facilmente fruibile” dichiara Giacomo D’Arrigo, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Questi alcuni dei contenuti di ANG TV – viaggio, imparo, lavoro.
Ogni mese saranno direttamente i ragazzi a raccontare le loro storie in ambito Eramus+: il loro percorso, il loro viaggio e la loro formazione.
{module Google richiamo interno} Nello stile di Mtv, in presa diretta, i protagonisti racconteranno le loro esperienze di studio e volontariato all’estero.
Spazio anche agli enti ed alle associazioni che partecipano al programma europeo gestito in Italia da Agenzia Giovani.
AngTv seguirà e racconterà gli eventi organizzati dall’Agenzia Nazionale per i giovani sul territorio per avvicinarli alle istituzioni e alle tante opportunità messe in campo per la loro crescita.
La web tv sarà supportata da un blog con notizie e segnalazioni delle opportunità per i giovani in ambito formativo, lavorativo ed educativo.
Con i Tutorial sarà più facile muoversi all’interno del mondo dell’Agenzia e sapere tutto su Erasmus+, Servizio Volontario Europeo e sull’apprendimento non formale.
Una web Tv che nasce con l’obiettivo di facilitare sempre di più la comunicazione con il target giovanile e fare in modo che le informazioni arrivino in maniera più efficace possibile. Queste le aspettative. Vedremo se l’obiettivo sarà centrato.
http://angtv.mtv.it