,L’incontro è in diretta DMAX dalle ore 15:20 (calcio d’inizio ore 16:00). Rugby Social Club al gran completo: Piervincenzi in studio con il supporto tecnico di Paul Griffen e del più giovane arbitro federale al mondo, Maria Beatrice Benvenuti. Ospiti il recordman delle mete azzurre Marcello Cuttitta e l’ex capitano Massimo Giovanelli. Dallo stadio di Roma, Chef Rubio per le ultime news e indiscrezioni.
{module Google richiamo interno} In studio si parlerà di rugby e disabilità con due storie rappresentative. Quella di Florent Cazenave, giocatore simbolo francese vittima di un incidente che gli ha fatto perdere un occhio, che grazie all’aiuto di Jacques Brunel e ad una motivazione sconfinata, continua a giocare a rugby a XV nel club di Reggio Emilia, dotato di occhiali speciali. Rubio mostrerà il torneo Carpe Metam dell’Acqua Acetosa di Roma, durante il quale si affrontano la Nazionale Italiana Rugby Sordi e una selezione di atleti normodotati nella prima partita arbitrata con il linguaggio dei segni. I giocatori riserveranno una sorpresa in diretta prima di Italia-Francia. Come sempre live streaming dei match su www.dmax.it.
Il tutto come sempre su DMax che si attesta stabilmente 6° canale nazionale durante le partite dell’Italia e durante l’ultima partita, Scozia-Italia, ha totalizzato 558mila ascoltatori medi con picchi di 671mila, con quasi il 4% di share sul pubblico totale, mentre l’hashtag #SCOvITA era al 1° posto dei TT su twitter.
Ieri, sabato 14 marzo è stato il turno delle due sfide tra Galles-Irlanda (diretta DMAX dalle ore 14:50) e tra Inghilterra-Scozia (diretta DMAX dalle ore 17:40). Anche per queste due sfide c’erano al Rugby Social Club, Daniele Piervincenzi e Paul Griffen. Telecronache come sempre di Antonio Raimondi e Vittorio Munari. Oltre alle dirette dei match, sono state fornite tutte le anticipazioni dall’allenamento degli Azzurri.
Ecco i riferimenti per il web: il sito ufficiale è: www.dmax.it TWITTER: @dmaxitalia FACEBOOK: facebook.com/dmaxitalia