{module Banner sotto articoli}
La piccola dottoressa nasconde un segreto che i grandi non conoscono. Ma lei lo condivide con i telespettatori della sua stessa fascia di età. Quando prende il suo stetoscopio, accade una vera e propria magia: giocattoli, bambole e peluche improvvisamente si animano, prendono vita e così Dottie riesce a parlare e comunicare con tutti loro che sono felici di poter condividere con lei le emozioni del gioco. Attenzione, però, la magia è a prova di adulto: infatti appena una persona grande si avvicina i giocattoli tornano ad essere inanimati.
Dottie non è sola nella sua clinica: ad assisterla e darle una mano ci sono sempre i suoi cari e simpatici amici di peluche: l’orgoglioso Draghetto, l’affettuosa pecorella Bianchina, Hallie, ippopotamo infermiere allegro e premuroso, Squittino, pesciolino allarmista dalla voce squillante e il pupazzo di neve Nevino che è uno dei più bisognosi di cure e trascorre molto tempo in clinica per i suoi check-up.
I peluche di Dottie possono avere qualsiasi “malattia”: una cucitura allentata, le batterie scariche o una piccola crepa. O addirittura, posso anche avere paura del buio. Dottie e i suoi assistenti sono sempre pronti a dare loro un aiuto concreto. E la finalità della serie è di trasmettere ai giovani telespettatori un messaggio importante: la necessità di badare alla propria salute, al proprio benessere e anche a quella degli altri.