MARTEDÌ 2 LUGLIO in 3 milioni 725 mila telespettatori, con il 19,50% di share, vedono in prima serata su Canale5 l’ultima puntata di “Jump! Stasera mi tuffo”. Su Rai3 “Ballarò” è seguito da 3 milioni 189 mila telespettatori, con il 14,44% di share. In seconda serata su Rai1 dalle 23.16 “Passaggio a Nord Ovest” coinvolge un milione 145 mila telespettatori, con l’8,33% di share. Su Canale5 dalle 0.33 Tg5-Puntonotte riporta il 9,68% di share, con 465 mila telespettatori. In access prime time convince “Paperissima Sprint”, in onda su Canale5, con 3 milioni 699 mila telespettatori ed il 16,45% di share.
MERCOLEDÌ 3 LUGLIO testa a testa in prima serata tra Rai1 e Rai3: “Last Cop l’ultimo sbirro” raccoglie 3 milioni 36 mila telespettatori ed il 13,30 % di share; “Chi l’ha visto?” riporta il 14,07 % di share, con 3 milioni 15 mila telespettatori. Su Canale5 “Studio 5” debutta con 2 milioni 453 mila telespettatori ed il 12,32% di share. In seconda serata “Un voce per Padre Pio”, in onda su Rai1 dalle 23.08, interessa 656 mila telespettatori, con il 6,34% di share. In access prime time braccio di ferro tra “Paperissima Sprint”, in onda su Canale5, che raccoglie 3 milioni 953 mila telespettatori ed il 17,54 % di share, e “Techetechetè vista la rivista”, in onda su Rai1, che ottiene 3 milioni 941 mila telespettatori ed il 17,52% di share.
GIOVEDÌ 4 LUGLIO è il Music Summer Festival Tezenis Live, in onda su Canale5, ad aggiudicarsi la prima serata, con 3 milioni 369 mila telespettatori ed il 18,37% di share. Su Rai1 la nuova edizione di Superquark di Piero Angela debutta con 2 milioni 956 mila telespettatori ed il 14,03% di share. In access prime time s’impone “Paperissima Sprint”, in onda su Canale 5, con 4 milioni 92 mila spettatori e il 18,72% di share, aggiudicandosi il tiolo di programma più visto della giornata.
VENERDÌ 5 LUGLIO in 3 milioni 413 mila telespettatori, con il 18,39% di share, seguono in prima serata su Rai1 il Premio Enrico Caruso. In seconda serata lo share più alto è di “Unico Testimone”, in onda su Rai1 dalle 23.53, siglando il 9,98%, con 687 mila telespettatori; l’audience più alta è di “The Man La Talpa”, in onda su Italia1 dalle 23.04, con 783 mila telespettatori, riportando il 6,93% di share. Braccio di ferro in access prime time tra “Techetechetè”, in onda su Rai1, con 3 milioni 513 mila telespettatori ed il 17,72% di share; e “Paperissima Sprint”, in onda su Canale5, con 3 milioni 498 mila telespettatori ed il 17,57% di share. Nel pomeriggio (dalle 13.39) su Canale5 “Beautiful” convince 3 milioni 520 mila telespettatori, con il 21% di share.
SABATO 6 LUGLIO si conferma sempreverde il classico “Sissi la giovane principessa”: in onda in prima serata su Rai1, realizza 3 milioni 39 mila telespettatori ed l 18,39% di share. In seconda serata testa a testa tra “In viaggio nella fede”, in onda su Rai1 dalle 23.30, con 798 mila telespettatori ed il 9,06% di share, e “Un giorno in Pretura”, in onda su Rai3 dalle 23.42, con 760 mila telespettatori ed il 9,25% di share. In access prime time “Techetechetè”, in onda su Rai1, primeggia con 2 milioni 953 mila telespettatori ed il 17,70% di share. Il segmento della giornata più gettonato è la rubrica di Vincenzo Mollica “DreciakGulp”, in onda su Rai1 dalle 13.53, con 3 milioni 858 mila telespettatori ed oltre il 23% di share.
DOMENICA 7 LUGLIO in 3 milioni 277 mila telespettatori, con il 16,02% di share, seguono in prima serata su Rai2 il Gran Premio di Formula 1 con la vittoria di Sebastian Vettel al Nuerburgring. A seguire (ore 23.07) sulla stessa rete “Pole Position… Il commento” ottiene un milione 186 mila telespettatori, con il 7,65% di share. Share più alto per: “The web incontri pericolosi”, in onda su Canale5 dalle 23.33, riportando l’8,50 per cento di share, con 677 mila telespettatori. In access prime time s’impone “Techetechetè Vista la rivista”, in onda su Rai1, con 3 milioni 231 mila telespettatori ed il 16,37% di share. Il segmento più gettonato della giornata è la rubrica “Billy” del Tg1: in onda su Rai1 dalle 13.52, realizza 4 milioni 177 mila telespettatori ed oltre il 25% di share.