La puntata di oggi punta l’attenzione su un argomento molto delicato: il razzismo nel mondo del calcio e non solo. Infatti, non ci si limiterà solo a commentare i goal del campionato,ma si affronterà proprio questa tematica molto drammatica che, come un virus, si sta infiltrando sempre più anche nel calcio: il ritorno di episodi di razzismo. Ultimo fatto condannabile è accaduto nella scorsa giornata all’attaccante della Cremonese Abderrazzak Jadid, che dopo aver segnato il gol della vittoria per la Cremonese è stato insultato dai suoi stessi tifosi.
{module Google richiamo interno} Due gli ospiti dello spazio musicale: in esclusiva per l’Italia, la cantautrice statunitense Beth Hart che presenterà il singolo Mechanical heart, tratto dal nuovo album “Better than home” e Anna Tatangelo protagonista de “La senti questa voce”.
Non mancheranno neppure le caricature irriverenti di Lucia Ocone, le imitazioni del trasformista Ubaldo Pantani e le parodie del duo Nuzzo e Di Biase impegnati sul set di “C’è Posta Per Quelli che” e di “Breaking Bacon”.
Nel parterre di tifosi questo pomeriggio troviamo: Francesca Brambilla (Atalanta), Maria Giovanna Elmi (Udinese), Sara Piccinini (Sassuolo), Francesca Valtorta (Parma), Manuela Levorato (Chievo), il Mago Politi e le bambine tifose dell’Atalanta.
In uno speciale collegamento da Bedford nel Massachusetts, Nicola intervisterà Rick e Dick Hoyt, padre e figlio campioni di Ironman: una storia di coraggio e straordinario amore paterno che ha sfidato con lo sport la disabilità fisica.
Altri collegamenti per Alessandro Di Sarno che racconterà l’iniziativa del sindaco di Roma di affidare a degli street artists il re-styling delle facciate di alcune case popolari di Tor Marancia e per Mimmo che andrà in visita al Cartoomics di Rho Milano per mostrare le novità dalla fiera dedicata ai giochi e al fumetto.