{module Banner sotto articoli}
La protagonista è Sammy, la piccola tartaruga marina caratterizzata da una grande curiosità. Proprio per questo si lancia in una serie di avventure in compagnia di simpatici e coloratissimi amici. Tra pesci piccoli che sognano di diventare grandi, pesci grandi che vogliono mangiare i piccoli, alcuni sognano grandi emozioni e altri una vita più tranquilla. Ma anche sott’acqua, come sulla terraferma, tutto è imprevedibile e le sorprese sono dietro l’angolo. Insomma per quanto riguarda le emozioni e gli avvenimenti tutto sembra simile alla vita quotidiana che si svolge sulla terra.
Questa serie animata, realizzata grazie ad una computer grafica in 3D di ultima generazione, viene presentata come un prodotto pieno di effetti coinvolgenti. E’ destinata ad un pubblico familiare con bambini tra i 4 e i 7 anni.
Le situazioni imprevedibili che Sammy si trova a vivere in ogni puntata, lo sconfinato ambiente marino pieno di sorprese e ricco di misteri, ma del quale non bisogna aver paura, i tantissimi buffi personaggi che si incontrano, inclusi quelli apparentemente cattivi, sono lo spunto per riflettere sul valore dell’amicizia e sull’importanza della scoperta. Un
Insomma, assicurano da Frisbee, si tratta di un pittoresco affresco corale, che riflette la spinta verso l’avventura e l’esplorazione che è innata in ogni bambino.
La serie è una coproduzione Zagtoon / Nexus Factory / Studio Canal / Wave Pictures. E composta da tredici episodi, ognuno della durata di 30 minuti.
Altre proposte di serie animate programmate sul canale.