Avete mai sognato di poter scambiare quattro chiacchiere con gli ideatori dei vostri telefilm preferiti, e magari chiedere lumi su alcuni sviluppi delle sceneggiature che non vi soddisfano pienamente? D’ora in poi, se non potrete mettere mano ai copioni delle serie tv, vi sarà comunque data la possibilità di “parlare” indirettamente con coloro che le realizzano. Sky Arte propone infatti The Writers’ Room. Il pubblico del canale della piattaforma satellitare conosce già il programma: la prima stagione infatti è stata un successo ed ora, tutti i martedì alle 21:10, viene proposta la seconda stagione di The Writers’ Room. L’idea che sta alla base del talk show è proprio quella di ospitare le menti che hanno dato vita alle serie televisive che hanno ottenuto un enorme successo mondiale, per far conoscere ai telespettatori i segreti dei telefilm che tanto hanno dimostrato di apprezzare. Sarà questa l’occasione per sapere direttamente dalle parole di chi le ha ideate, come sono nate le serie.
The Writers’ Room è presentato dallo sceneggiatore premio oscar Jim Rash. Egli conduce il pubblico alla scoperta di tutti dettagli legati alle serie più amate e i volti di solito nascosti alle telecamere dei team creativi di maggior successo.
La seconda stagione di The Writers’ Room si compone di sei episodi, durante i quali avremo modo di scoprire curiosità e aneddoti in compagnia degli ideatori di successi come Scandal, House of Cards, The Good Wife, Sons of Anarchy, Pretty Little Liars, The Walking Dead e Smallville.
Dopo le due puntate dello scorso martedì, dedicate a The Walking Dead e Sons of Anarchy, al centro del secondo appuntamento con The Writers’ Room in onda questa sera alle ore 21:10, il pubblico di Sky Arte avrà modo di curiosare tra gli intrighi di House of Cards con Kevin Spacey, vincitore ai Golden Globes come miglior attore protagonista grazie al ruolo dello spietato politico Frank Underwood. Nella seconda parte della serata saranno invece Shonda Rhimes e Kerry Washington, che interpreta la determinata Olivia Pope, a svelarci i segreti dell’intrigante Scandal, la serie che mette perfettamente in scena il binomio sesso e potere.
Per gli amanti delle serie tv e per i più curiosi l’appuntamento è a questa sera in prima serata su Sky Arte.