{module Banner sotto articoli}
La donna sembrava aver riacquistato una nuova serenità insieme ad Alessandro (Roberto Farnesi), da cui ha avuto una figlia: Eva. Per la scomparsa di Aurora, viene arrestato Edoardo (Luca Capuano). Il fratello Alessandro era già intervenuto in passato molte volte per togliere dai guai Edoardo. Ma questa volta si trova davvero nell’impossibilità di aiutare il fratello.
Infatti viene combattuto da due diversi sentimenti: da una parte l’affetto per il fratello, ma dall’altra c’è l’amore per Aurora che lo spinge ad indagare per capire le cause della scomparsa.
Alessandro non può fare altro che sperare che la sua donna sia ancora viva, ma non ha nessuna prova che possa portarlo in questa direzione.
Presto però Edoardo viene scagionato. Le forze dell’ordine hanno raccolto nuovi indizi e fatto accertamenti dopo i quali si sono accorti che non c’erano prove sufficienti per incriminare Edoardo. Tutto questo non basta ad Alessandro per poter gioire della libertà del fratello: il suo scopo principale è cercare fino in fondo la verità.
Il punto forte di questa puntata è la personalità di Edoardo: il giovane infatti, aveva inizialmente ricordato alcuni dettagli in merito alla sparizione di Aurora. La sua fragilità lo aveva spinto a convincersi di essere lui l’assassino e, in un primo momento, la polizia gli aveva prestato fede. Edoardo però riuscirà, scavando nei suoi ricordi e soprattutto nella sua psiche, a convincere se stesso di essere completamente innocente.
A scagionare completamente Edoardo è stato l’ispettore Mancini, un poliziotto molto in gamba e dal grande intuito, un uomo che conosce l’animo umano. Queste caratteristiche lo hanno indotto ad indagare ulteriormente e a scagionare Edoardo.
Ma per Alessandro, finito un incubo ne inizia un altro. Infatti stanno per abbattersi su Villalba altre sciagure portate da una serie di loschi personaggi che, come si vedrà in seguito, sono strettamente legati alla scomparsa di Aurora.
Alessandro non crede assolutamente che il corpo carbonizzato di donna ritrovato possa essere quello di Aurora, anche se le indagini scientifiche sembrano averlo confermato. Per fortuna, Alessandro viene aiutato psicologicamente in questa fase dal padre: anche lui non crede alla morte della ragazza.
Le tre rose di Eva, con il gradimento di pubblico registrato nella prima puntata, ha “sfrattato” dal palinsesto di Rai Due la serie Rex. Francesco Arca e il suo cane detective dovranno adesso aspettare il prossimo mese di giugno per tornare in onda.