Tra le attrici che prenderanno parte alla soap opera ci sono Megan Montaner, l’amatissima Pepa protagonista della prima stagione de Il segreto, e Olmo, altro personaggio della soap opera andata in onda su Canale 5. Ma bisognerà attendere molto tempo, prima di rivedere l’ex Pepa nella nuova telenovela. Intanto nel cast di Amare per sempre ci sono anche molti altri attori che hanno preso parte ad altre fiction spagnole. Tra questi Manuela Velles, attrice di Velvet, e Sara Rivero, che ha lavorato sia in Velvet interpretando la figlia di Donna Blanca e sia in Cuore Ribelle dove invece era la figlia dii di Eugenia Montoro.
{module Google richiamo interno} Insomma tutti i classici attori da telenovela saranno i protagonisti di Amare per sempre. Il genere soap opera mal si concilia con il trend schiettamente maschile e basato sull’informazione e sulle all news proprio de La7. Ci sarà davvero da attendere i primi risultati dell’Auditel per vedere come ha risposto il pubblico dell’emittente dinanzi ad un prodotto che non sente proprio.
Questa è la trama di quanto i telespettatori vedranno nel corso della prima puntata in onda il 13 aprile.
Domenica 2 luglio 1950, in Brasile si stanno giocando i mondiali di calcio, la Nazione è tutta intenta ad ascoltare la partita alla radio fra Inghilterra e Spagna; Juan è affranto perché Juanito è in carcere in attesa della sentenza per aver fatto crollare un’impalcatura. Intanto Enriqueta figlia di Ramon lavora per l’azienda del padre nascondendo il fatto di esserne la figlia per non avere privilegi. La nonna la incoraggia, mentre la madre la dileggia per la sua scelta. Nella periferia di Madrid una gitana viene uccisa e la polizia indaga sul marito, che viene portato in commissariato. Ramon incontra segretamente Juileta, sua amante. Il goal di Parra mette d’accordo tutti.