Lo scorso anno la seconda rete diretta da Angelo Teodoli aveva proposto Party people Ibiza che aveva raccontato l’estate 2014 nei locali di punta di Ibiza con i migliori dj internazionali ed i personaggi che lavorano per la realizzazione e la buona riuscita di un party.
L’attenzione si sposta, in questa nuova edizione sul nostro paese e sulle notti nelle discoteche italiane. Il programma, con la regia di Alberto D’Onofrio realizza un vero e proprio excursus nella notte del divertimento nostrano, penetra nei locali più “in” da un capo all’altro della penisola, ne esplora le mode, le tendenze, aiutato dai personaggi più significativi.
{module Google richiamo interno}E tra questi ci saranno la più famosa Drag Queen italiana e un ex avvocato trasformatosi in performer dopo aver conosciuto la contessa Pinina Garavaglia vera protagonista delle notti milanesi.
Una delle tappe più significative sarà a Firenze per documentare la preparazione dell’evento con il quale viene inaugurata la settimana della moda.
Si va poi sulla riviera romagnola, regina della vita notturna italiana. A Riccione i telespettatori potranno conoscere i “Vinai” , due ragazzi di Bergamo di 22 anni assurti a notorietà internazionale: ci spiegheranno come sono riusciti a centrare il prestigioso obiettivo.
Poi ci si sposta leggermente più in là: a Cattolica per incontrare Ralf, il padre dei dj italiani. Qui sulla spiaggia di Cattolica, circondato da una folla 15 mila persone in costume bagno, i telespettatori potranno assitere al party “Ralf in bikini”.
Il programma fa tappa, poi a Milano per documentare nei particolari, un party organizzato da persone over 40 in occasione dello scorso Carnevale. hanno voluto alla consolle, Franco Moiraghi, importantissimo esponente del clubbling. Moiraghi vive tra Milano e Ibiza, cancando sempre i palcoscenici internazionali per eventi di grande spettacolarità.
Molti gli altri personaggi che il programma incontrerà: tutti molto attivi nella vita notturna made in Italy. E molte le altre tappe, tra le quali una singolare in Puglia e una a Roma per documentare i party della Muccassassina.
Il