{module Banner sotto articoli}
Su Sky 3D il collegamento inizia dalle 9.55 dove sarà trasmessa in diretta e in esclusiva in tre dimensioni la Santa Messa di Pasqua e la Benedizione Urbi et Orbi, grazie alla produzione del Centro Televisivo Vaticano, in collaborazione con Sky 3D.
Appuntamento la mattina di Pasqua, a partire dalle 9.55 su Sky 3D (canale 150), in contemporanea in Alta Definizione, su Sky TG24 HD (canali 100 e 500) e anche in chiaro sul Canale 27 del Digitale Terrestre.Con questa nuova diretta si rinnova la collaborazione tra il CTV e Sky 3D, iniziata lo scorso anno con la produzione della Cerimonia di Canonizzazione dei due Papi e proseguita poi con la realizzazione del docufilm “La canonizzazione dei Papi – Racconto di un evento” e della diretta della Santa Messa di Natale. E proprio in occasione della Pasqua, il docufilm, “La Canonizzazione dei Papi – Racconto di un evento” approderà al cinema distribuito da Nexo Digital per poter essere fruito, anche in 3D, da una più ampia platea e, presentato al prossimo MIPTV e MIPDOC a Cannes per la distribuzione home video e TV internazionale.
Saranno ben 8 le telecamere che riprenderanno in tre dimensioni la Santa Messa, in Piazza San Pietro. A curare il commento liturgico della celebrazione su Sky su Sky 3D e Sky TG24 sarà Don Walter Insero, Direttore Ufficio Comunicazioni del Vicariato di Roma.
Per l’occasione, per tutta la durata della celebrazione, il canale Sky 3D sarà eccezionalmente visibile a tutti i clienti Sky HD. Inoltre, oggi, il palinsesto di Sky 3D prevede sin dalle 6 del mattino alcuni programmi a tema: saranno infatti trasmessi i più bei momenti della Santa Messa di Natale 2014, le “Emozioni della Canonizzazione” di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII e il documentario “Musei Vaticani 3D”, produzione originale di Sky 3D (in collaborazione con Sky Arte HD e la Direzione dei Musei Vaticani) distribuito nei cinema in Italia e in 56 paesi del mondo, diventando il contenuto d’arte più visto di sempre nei cinema del mondo.
Su Tv2000, oggi domenica di Pasqua 5 aprile il collegamento in diretta con Piazza San Pietro inizia a partire dalle 10.00 per la Santa Messa di Pasqua e per la Benedizione “Urbi et Orbi”.
Infine, anche Retequattro trasmette la santa Messa. L’appuntamento è alle 10 del mattino. Si ripete così una consuetudine che la rete propone ogni giorno festivo: la celebrazione eucaristica cambia settimanalmente di parrocchia in parrocchia di Chiesa in Chiesa.
Qui la programmazione dello scorso venerdì santo in tv.