Il talent show ha fatto registrare buoni riscontri anche su Twitter: qui Italia’s Got Talent ha registrato una social audience di oltre 48.000 utenti unici che hanno sviluppato più di 243.000 Impression.
La conversazione attorno alla puntata è stata di oltre 5400 tweet. Nella classifica dei Trending Topic di Twitter sono entrati nel corso della serata l’hashtag spontaneo #Italiasgottalent e Nina Zilli. Il sito ufficiale del programma italiasgottalent.sky.it ha invece totalizzato 360 mila pagine viste, il +10% rispetto alla scorsa settimana.
{module Google richiamo interno} Il giovedì è una serata positiva per Sky Uno: subito dopo la conclusione di Italia’s got talent, infatti, va in onda E poi c’è Cattelan. Il il late night show condotto da Alessandro Cattelan che ieri ha avuto come ospiti Nek e Pif, è stato visto su Sky Uno da oltre 365 mila spettatori medi, il +103% rispetto alla media della prima edizione del programma, e totalizzato 2600 tweet di cui oltre 2200 con hashtag ufficiale #EPCC.
.Italia’s Got Talent è andato in onda su Canale 5 dal 2009 al 2013 e su Sky Uno dal 2015. Basato sul format di origine anglo-statunitense Got Talent, ideato da Simon Cowell, è stato completamente trasformato dalla piattaforma satellitare.
La prima edizione italiana è stata vinta dalla cantante lirica Carmen Masola; la seconda dal pittore Fabrizio Vendramin, la terza dall’acrobata Stefano Scarpa, la quarta dal cantante di origine ghanese Daniel Adomako, la quinta dal ventriloquo Samuel Barletti.
Dopo cinque edizioni trasmesse su Mediaset, il 1º febbraio 2014 Fremantlemedia Italia, detentrice del format, conclude un accordo con Sky Italia per la produzione in esclusiva delle prossime due stagioni di IGT, passato su Sky per eccessivi costi di produzione.
Il programma va in onda dal 12 marzo su Sky Uno preceduto nel preserale della rete da Planet’s Got Talent, un programma dove vengono mostrate le migliori esibizioni di Got Talent nel mondo.
Qui la diretta della quarta puntata.