{module Banner sotto articoli}
Il duo Nuzzo di Biase si è calato nella parte di Frank Underwwod e della moglie Cliare. I due politici più corrotti degli Stati Uniti interpretati nella serie da Kavin Spacey e Robin Wright, sono stati riproposti da Nuzzo che ha interpretato un non meglio identificato onorevole Sottobosco aperto ad ogni forma di sotterfugi e intrighi caserecci e dalla Di Biase nella parte della moglie.
L’onorevole Sottobosco e sua moglie si mostrano di essere cinici e spietati, accettano mazzette da chiunque, persino dai poveri disoccupati ai quali promettono posti di lavoro. Lui apparentemente mostra di essere serio e ligio ai propri doveri, ma subito dopo si smentisce e mostra la sua faccia peggiore, quello di un personaggio che si adegua ad ogni compromesso. I dialoghi spesso hanno avuto cadute di stile, e sono anche sfociati nel volgare. Ad esempio, il finto politico ad un certo punto dice: “per fare politica, consiglio ai giovani di rotolarsi nella me..a”.
E’ la seconda imitazione dei duo Nuzzo di Biase ispirata ad una serie americana. Circa un mese fa i due si erano proposti con la parodia di Breaking bad che era diventata Breaking bacon. E’ andata avanti per alcune settimane e probabilmente sarà ripresa nell’immediato futuro in quanto è riuscita a catturare l’attenzione del pubblico. Era incentrata su Walter White (Nuzzo) che, con la complicità dell’assistente Jessica Donnarosa (Di Biase) ha sintetizzato una nuova droga, una miscellanea di strutto e lonza, la “stlonza”. Si tratta di una sostanza che, se ingerita, provoca pericolosi effetti allucinogeni, secondo la parodia.
La puntata si è conclusa con la parodia di Matteo Renzi proposta da Ubaldo Pantani.