{module Banner sotto articoli}
Il programma ha esordito sette giorni fa e, nel primo appuntamento, ha fatto registrare oltre 550.000 telespettatori totali e il 2% di share. La scoorsa settimana c’è già stata una eliminazione: Sabrina è stato il primo aspirante parrucchiere amatoriale a dover abbandonare il salone di Real Time.
Taglio dopo taglio, gli otto concorrenti rimasti provenienti da tutta Italia verrano giudicati da due autorità assolute nel campo delle acconciature Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy, e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola.
Nella seconda puntata i concorrenti saranno alle prese con le tre prove: quella creativa, quella tecnica e quella cosiddetta “spettacolare”. La prova creativa sarà sullo chignon e la prova tecnica è basata sul taglio asimmetrico.
Dopo l’assegnazione delle “forbici d’oro” a Consuelo, la migliore della prima puntata, e l’eliminazione di Sabrina, i giovani aspiranti parrucchieri dovranno cavarsela di fronte a giudici e ospiti speciali: le amiche di Costantino della Gherardesca.
Infatti per la sfida show c’è una sorpresa: Costantino ha invitato “a corte” per un trattamento speciale le sue amiche: La Pina, Angelina, Mariana Rodriguez, Dilini (la figlia della sua portinaia), Silvia Pirolli (che lui definisce ironicamente la sua “dietologa”), Aroti Bertelli (il suo avvocato), Sofia Odescalchi e la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona. La Del Secco D’Aragona è stata concorrente nella seconda edizione di Pechino Express, la prima condotta da Costantino che invece era stato concorrente nella prima edizione.
I due giudici valuteranno tutte e tre le prove dando un giudizio complessivo, decretando “il migliore” ed eliminando un altro concorrente. Per commentare su twitter la puntata l’hashtag è #hair.
Qui la diretta della prima puntata.