{module Banner sotto articoli}
Battute finali, questa sera, per la prova del Palo Grasso. I finalisti devono percorrere in meno di 4,96 secondi e senza cadere, un palo orizzontale ricoperto da grasso nautico. La prova è superata se si riesce ad afferrare la bandierina posta alla fine del palo che è alto 12 metri e ha un diametro di 19 centimetri. Il gioco ha coinvolto decine di concorrenti da tutta Italia, allo scopo di trovare lo sfidante di Joe Da Silva, detentore del titolo mondiale.
Tra i record più bizzarri e singolari proposti in questa ultima puntata: Olga Liashchuk, in un minuto, cercerà di schiacciare tra le cosce più angurie possibili; Jason Thomas (detto The Great Orbax) e Joshua Hoover (detto Sweet Pepper Klopex) solleveranno pesi con il solo uso di guance e fronte. Infine, Michael Goudeau tenterà di dare il maggior numero possibile di morsi ad una mela mentre esegue un esercizio di giocoleria.
E ancora, i due giganti Zydrunas e Thor, si affronteranno per l’ultima volta per decretare chi tra loro è l’uomo più forte del mondo.
Lo show legato ai Guinness World Records nell’edizione in fase conclusica, ha fatto registrare una media di oltre 4.000.000 di telespettatori, con picchi di oltre 6.000.000. Questa edizione della trasmissione è stata molto seguita dal pubblico giovane: tra i ragazzi 15-19enni ha raggiunto una share del 34.0%. Ma, quando andava in onda il martedì sera, ha risentito parecchio della controprogrammazione di Made in Sud, il varietà comico in onda su Rai2 in prima serata.
Gigi & Ross, con fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci hanno ridimennsionato il pubblico di “zio Gerry” con ripercussioni sull’Auditel e sulla share.
“Per quanto riguarda la rispeosta dei social network, Lo Show dei Record” ha registrato risultati soddisfacenti: con l’hashtag ufficiale #loshowdeirecord, ha occupato le prime posizioni dei Trendic Topic di Twitter.
Qui la diretta della settima puntata andata in onda sette giorni fa.
.
.