{module Banner sotto articoli}
In particolare i telespettatori assisteranno all’evolversi delle sorti di Jon Snow e di Daenerys. Snow fino alle ultime puntate della quarta stagione era un personaggio rimasto avvolto nel mistero. Invece nella stagione ai nastri di partenza sembra apparire dai contorni più delineati. Sarà infatti un valoroso condottiero. Il suo interprete, l’attore Kit Harington, ne darà una immagine molto più appassionata ed emozionante rispetto al passato.
Infatti Jon Snow ha avuto un grande dolore, è letteralmente disperato per la morte del suo unico amore: un evento che lo ha completamente distrutto. Mentre nei romanzi di George R. R. Martin il personaggio è descritto in preda ad una sofferenza interna devastante, nella serie televisiva racchiude nel suo animo tutto il dolore, senza mai parlarne. E questo accresce ancora di più il fascino di Snow che non riesce in alcun modo a dimenticare la sua donna Ygritte.
L’unico modo per distrarsi da questa immensa perdita sarà cercare di essere un buon leader. Vedremo nel corso delle puntate se accadrà o se invece Snow continuerà ad essere immerso nella sua sofferenza.
L’autore George R. R. Martin non ha svelato a nessuno degli attori il finale. Sappiamo però che la quinta stagione ha avuto un investimento economico ancora più elevato rispetto al passato. La particolarità è la presenza di scene altamente spettacolari. Ad esempio Jon Snow ha partecipato ad una scena durata più di 20 minuti molto spettacolare che è destinata a far impallidire la battaglia delle acque nere.
La parola chiave della quinta stagione sembra dunque essere “libertà” in particolare per Daenerys. Il personaggio interpretato da Emilia Clarke finalmente ha ottenuto il potere. Ma nella quinta stagione dovrà fare i conti con le conseguenze di alcune scelte poco felici fatte dai suoi genitori molti anni prima. Daenerys, la regina dei draghi, ha vissuto sulla sua pelle molte sofferenze. In particolare è stata venduta e trattata come una schiava: esperienze alle quali è sopravvissuta ma che hanno lasciato un segno indelebile sulla sua personalità. Infatti da quel momento in poi è subentrata in lei la forte volontà di ribellarsi alla schiavitù anche a costo di compromessi.
Bisogna però sottolineare che la trasposizione televisiva della quinta stagione in alcuni tratti si allontana dal testo scritto. Ma per sapere quali saranno le scene non rispondenti all’opera letteraria bisognerà attendere la messa in onda della serie.
Qui le notizie che, forse, non tutti conoscono sulla serie