Iniziamo questo calvario di innumerevoli sfide: Sarah Jane e Valentina si sfidano su Rolling In The Deep di Adele. Durante le prove Malika Ayane dà consigli alle due ragazze. Dopo la performance i giudici esprimono la propria opinione: Noemi parla di bellissima performance, J-Ax dice che entrambe hanno “spaccato”. Roby dice che solo una l’ha affondato, ed è Sarah Jane che quindi passa il turno. Pubblicità.
Team J-Ax: Ilenia VS Lavinia, entrambe cantanti-rapper. Le due devono interpretare Un attimo ancora dei Gemelli Diversi. Roby non riesce a tacere e sul finale si mette a cantare a microfono aperto. Secondo Francesco è stata migliore Ilenia, secondo Noemi pure. Il verdetto definitivo però è di J-Ax, che dà la vittoria a Ilenia.
Terzo confronto: team Pelù, gli sfidanti sono Silvia e Pierluca su Happy di Pharrell Williams. Una versione decisamente rock. Roby: “Silvia sei una gatta di quelle che graffiano tanto”, Pelù indeciso su chi promuovere chiede ai due di cantare un pezzo blues. In un programma che cerca una popstar che possa vendere, non dimentichiamocelo. A passare il turno, dopo quest’altra mini prova, è Silvia.
Si torna al Team Fach: Sara Vita VS Fabio con Drops Of Jupiter dei Train. Noemi: “Mi piace come stai sul groove”. Roby si complimenta con entrambi, ma a vincere la sfida è Fabio. Piero Pelù e J-Ax però premono il pulsante dello Steal, Sara sceglie J-Ax.
Arriva il momento del team Noemi: Andrea Orchi VS Andrea Porceddu con Chariot di Gavin DeGraw. J-Ax si schiera dalla parte di Orchi, così come Roby. E’ proprio lui a passare il turno. Pubblicità.
Team Ax: Virginia VS Carola sulle note di In bianco e nero di Carmen Consoli. J-Ax premia Carola, che come dice lui si è dimostrata troppo potente per passare inosservata.
Team Pelù: Marco VS Ira Green con Back In Black degli AC/DC. Ax: “Avete fatto svegliare la vecchia che si era addormentata grazie a Rai1”. Passa la “ragazzaccia” Ira Green. Pubblicità.
(Solo) l’ottava sfida. Team Noemi: Amelia VS Chiara con Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo. Per Ax Amelia ha spaccato, Pelù si schiera dalla parte di Chiara. Noemi spiega che vince Amelia perché ha una corazza più forte per questo programma.
Team Ax: Fatima VS Tekla, Chandelier di Sia. Vince Tekla, ma Noemi preme lo Steal. Il decimo confronto riguarda la squadra di Pelù ed è tra Roberta e Simone con Somebody That I Used To Know di Gotye. Vince Roberta.
Team Noemi: Thomas VS Alexandre con Easy dei Faith No More. Prima del verdetto però c’è la pubblicità.
In realtà passano entrambi perché Noemi sceglie Thomas, ma i Facchinetti rubano Alexandre immediatamente. Poco dopo però anche Pelù schiaccia lo steal per Alexandre. Il ragazzo probabilmente non vuole bidonare per la seconda volta (dopo le blind) i Facchinetti, e sceglie loro.
Team Pelù: Denise VS Martina che cantano Labyrinth di Elisa. Noemi apprezza di più Martina, Roby invece è dalla parte di Denise. Pelù chiede alle due un brano a cappella. A grande sorpresa il coach sceglie Martina.
Team Fach: Clark P. VS Fabio con Iris dei Goo Goo Dolls. Roby fa vincere Clark P. Pelù chiede a Fabio di cantare qualcosa a cappella e in seguito preme lo steal. A questo punto però gli steal a disposizione dei giudici sono terminati. Pubblicità.
Team Ax: Maurizio VS Giuseppe su Under The Bridge. Vince Maurizio ma Ax promette a Giuseppe che gli farà cantare un ritornello nel suo prossimo disco.
Team Noemi: Giuseppe VS Viola, Burn di Ellie Goulding. Vince Viola.
Team Pelù: Tommaso VS Francesco Paolo, Storia d’amore di Adriano Celentano. Vince Tommaso.
Ultima battle: Luce VS Giulia (team Fach), Io canto. Prova che non soddisfa i coach. Vince Luce.
Termina qui questa puntata di The Voice 3. Il talent torna settimana prossima.