{module Banner sotto articoli}
Alla vigilia di una nuova tornata elettorale, Revolution affronta venerdì 10 aprile, alle 21.05, il tema della partecipazione dei cittadini alla vita politica con un’ospite d’eccezione: la presidente della Camera Laura Boldrini che risponderà alle domande di 25 ragazzi.
Tra gli ospiti della puntata, la senatrice del M5S Elena Fattori, i costituzionalisti Beniamino Caravita di Toritto e Stefano Ceccanti, la teologa Marinella Perroni, attivista di “Se non ora quando”, l’attrice Michela Cescon, interprete di un monologo sulla vita di Nilde Iotti e che leggerà un brano di Piero Calamandrei sulla Costituzione, il giornalista e conduttore tv Massimo Bernardini.
In studio anche Germana Lancia, che ha creato l’Associazione per i diritti degli studenti universitari disabili; Antonio De Franco di Francavilla Fontana che si batte contro il voto di scambio, Massimo Tata, ex detenuto del carcere di Rebibbia, Giuseppe De Marzo di Libera.
Verranno propsti due reportage. La conduttrice Arianna Ciampoli è andata al Quirinale a toccare con mano la prima copia della Costituzione firmata nel 1947 dal presidente della Repubblica Enrico De Nicola.
Antonio Soviero è andato nella Terra dei fuochi, dove più di un articolo della Costituzione è violato, e dove, accompagnato da don Maurizio Patricello, ha raccolto le testimonianze di alcuni genitori che hanno perso i figli colpiti da tumore.