{module Banner sotto articoli}
Briga è il giovane rapper, di 25 anni che ha fatto molto discutere nella fase delle puntate pomeridiane andate in onda su Canale 5. Per il suo carattere è stato più volte redarguito dai professori. Un tempo contrario alla scuola di Amci, oggi ne rappresenta uno degli artisti più promettenti. Il suo nome è Matteo, ma si fa chiamare col cognome.
Cristian, di cognome Lo Presti, torna nella scuola di Maria De Filippi dopo aver partecipato lo scorso anno. Ma, a causa di una caduta, nella fase pomeridiana, fu costretto ad abbandonare il programma. Torna adesso, sempre nelle vesti di ballerino, intenbzionato a farsi valere.
Davide Mogavero è un giovane cantante pugliese. Ha già esperienze in fatto di talent. E’ stato uno dei condorrenti di X Factor nel 2010 classificandosi al terzo posto. Ma l’ersperienza non gli ha portato successo. Infatti i due album èubboicati all’indomani del talent sono passati quasi inosservati. Adesso ci riprova.
Klaudia Peppa, ha 23 anni ed è una ballerina albanese molto nota nel suo paese. Adesso il suo desiderio è di raggiungere il successo anche in Italia. Ha superato con semplicità tutte le selezioni, riuscendo a convincere i giudici. Vedremo se arriverà nella parte finale del talent.
Shaila Gatta è una ballerina di origini napoletane. Coltiva l’amore per la danza da quando era piccola e ha intrapreso il lungo viaggio profesdsionale che l’ha condotta ad Amici all’insaputa dei genitori. Si è mantenuta lavorando quando si è trasferita a Roma per studaiare danza.
Valentina Tesio ha 22 anni ed è una cantante. Anche lei ha esperienze passate nei talent. Infatti si è classificata al quainto posto nello show Tu si que vales andato in onda lo scorso anno su canale 5. Adesso vuole arrivare prima.
Passiamo alla squadra blu.
Giorgio Albanese è un ballerino proveniente da Ceglie, in provincia di Brindisi. Attualmente vive in privincia di Vicenza insieme ai propri genitori. Balla da quando era bambino ed è stato persino fidanzato con una ballerina.
Luca Tudisca ha 26 anni è viene da Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina. Nel suo curriculum ci sono parecchie bocciature: quella ai provinio di X Factor nel 2011, quelli a Amici nel 2012. E non è entrato neppure nella categoria dei ragazzi selezionati per sanremo giovani.
Michele Nocca, ventitreeenne di Pozzallo ha un fratello gemello e una sorella che studia danza. Molto motivato, ha studiato come ballerino fin da piccolo, e ora vuole dimostrare le sue potenzialità.
Paola Marotta viene da caltanissetta e si è trasferita a Roma per studiare lingue. Anche lei ha alle spalle una bocciatura ad X factor nel 2011. Adesso, come cantante, si rimette in pista ed è intenzionata a farsi valere.
The Kolors sono l’unica band presente ad Amici 14. Inutile nascondere che tentano di bissare il successo dei Dear Jack. I tre componenti sono Daniele Mona batterista, Antonio Fiordispino cantante e batterista, e Alex Fiordispino tastierista. Sono abbastanza noti a Milano, loro città, hanno suonato e pubblicato un album. ma adesso è la loro grande occasione