{module Banner sotto articoli}
Cominciamo con Quinta colonna. Ignazio La Russa è il protagonista de «L’intervista», l’appuntamento di apertura del talk politico di Paolo Del Debbio in onda alle 20,30.
A seguire, il programma accende i riflettori sui temi immigrazione e sicurezza. Del Debbio, nel corso della puntata dà quindi voce a politici, opinionisti e persone comuni: questa settimana dalle piazze di Roma e Torino. Saranno infatti queste le due grandi città sulle quali si punta l’attenzione.
Ospiti in studio, Laura Ravetto (Fi), Daniela Santanchè (Fi), Khalid Chaouki (Pd), Roberto Marcato (Ln), Dijana Pavlovic, il blogger Daniele Martinelli e il direttore Tg4 Mario Giordano. Saranno loro a discutere di tutte le questioni legate a immigrazione e sicurezza del nostro paese.
Su La7, in contemporanea, Corrado Formigli conduce il nuovo appuntamento con Piazzapulita. Si tratta, in particolare della 27esima della stagione e ha per titolo Tempi moderni. Si parlerà di tutti i problemi di stretta attualità legati alla nostra politica nazionale con tutte le implicazioni anche in politica estera.
In studio, a discutere con Corrado Formigli ci sono: il commissario straordinario alla revisione della spesa dello Stato Roberto Perotti, la Vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini, Carlo Freccero, Peter Gomez direttore della vesrione on line de Il fatto Quotidiano, l’ad di McDonald’ s Italia Roberto Masi, Michele De Palma della Fiom, Claudio Velardi de IlRottamatore.it, Massimiliano Fedriga (Lega Nord), Silvia Sardone (Fi) e sindaco di San Lazzaro di Savena Isabella Conti.
Previsto anche uno spazio nel quale sarà ospite Il Terzo Segreto di Satira.
Ogni puntata di Piazzapulita, in onda su La7 a partire dalle ore 21.10, potrà essere seguita in diretta streaming. Basta andare sul sito ufficiale de La7