{module Banner sotto articoli}
Inizia con Papa Francesco, Natuzza Evolo e Suor Maria Laura Mainetti, il viaggio tra fede e scetticismo, di Safiria Leccese e “La strada dei Miracoli, programma grazie al quale le tematiche legate alla spritualità torno ad occupare un posto importante nel palinsesto della rete.
Un ruolo importante gioca nella trasmissione la testimonianza di persone che hanno vissuto sulla propria pelle, esperienze straordinarie e andranno a raccontarle alla conduttrice. Safiria Leccece ha il compito di raccoglierle e presentarle ai telespettatori. Ma narrerà anche vicende di miracoli e guarigioni sorprendenti, documenterà, attraverso immagini e filmati, le grandi mete dei pellegrinaggi e i luoghi della fede, senza trascurare fatti di cronaca di portata nazionale ed internazionale.
Tra i temi della prima puntata, anche il fenomeno delle lacrimazioni della Madonnina di Civitavecchia, una statua miracolosa proveniente da Medjugorje. Tra immagini suggestive ed evocative, emozioni private e collettive, dettagli e curiosità su eventi inconsueti, “La strada dei Miracoli” è completato dalla presenza di ospiti, documenti e reportage sul campo.
Safiria Leccese è giornalista e conduttrice di Studio aperto, il notiziario di Italia 1. E si trasforma in conduttrice per riportare all’attenzione del pubblico generalista tematiche se sono state affrontate, un precedenza da altri giornalisti e conduttori
Tra questi ricordiamo Piero Vigorelli, giornalista e scrittore, oltre che conduttore, attualmente passato alla politica. .La trasmissione di maggior successo ideata da Vigorelli verso la fine degli anni Novanta, è stata “”Miracoli”” andata in onda in prima serata su Rete 4. L’ha condotta insieme a Elena Guarnieri, per un totale di oltre 40 puntate che hanno raccontato eventi straordinari riconosciuti della Chiesa cattolica e da altre confessioni religiose, nonché le storie di mistici e presunti veggenti viventi.
Successivamente Paolo Brosio ha condotto Viaggio a… , una serie di puntate sui luoghi del misticismo e delle apparizioni mariane. Era il 2012.