Adattamento del format “Farmer Wants a Wife”, anche la versione italiana con il titolo Il contadino cerca moglie si rivolge al mondo della campagna e a tutti coloro che vi lavorano, lontani dalla città e immersi in una dimesione più serena, quasi idilliaca.
Il fine di questo appuntamento speciale è dare voce ai contadini selezionati per partecipare al reality. Simona Ventura presenta al pubblico gli 8 aspiranti sposi che provengono da ogni parte d’Italia, hanno età e caratterstiche differenti, ma sono uniti da una stessa aspirazione: cercare una moglie disposta ad abbandonare la vita di città e a trasferirsi in campagna.
{module Google richiamo interno} Gli otto “farmer made in Italy” si presenteranno al pubblico, racconteranno la loro vita, le proprie aspirazioni, presenteranno il loro piccolo grande mondo, più o meno bucolico, e faranno un appello alle giovani donne italiane: se siete stanche dei ritmi caotici e frenetici delle città e aspirate ad una esistennza più sana e tranquilla, tra i richiami della natura, scriveteci. Ognuno degli otto contadini descriverà anche il proprio tipo ideale di donna, svelerà i suoi interessi, anticiperà i suoi progetti futurii da realizzare insieme alla compagna (ovemai potesse davvero trovarla grazie al reality show).
E le interviste di Simona Ventura ai partecipanti contribuiranno a dare al pubblico un quadro ancor più chiaro della personalità degli otto farmer. Le donne di tutta Italia potranno candidarsi per incontrare il loro contadino preferito e avere nei mesi successivi la possibilità di approfondire la conoscenza nel corso della serie scrivendo a contadino@fox.com o telefonando allo 02 28187853 e allegando una loro fotografia.
Il format, incontro felice tra docu reality e dating show, è nato in Inghilterra nel 2001 e da allora è andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ottimi ascolti e facendo nascere tantissime storie d’amore: solo in Francia sono stati 15 i matrimoni celebrati e 24 i bimbi nati in seguito al programma. In Italia “Il contadino cerca moglie” andrà in onda in 9 episodi prodotti da Fremantlemedia in esclusiva su Fox Life dal prossimo autunno.