{module Banner sotto articoli}
Il primo a salire sul palco è il re dei pigri, Pigromen che riceve una telefonata dalla moglie arrabbiatissima “Hai dimenticato tua suocera al supermercato!!”, e iniziano poi ad arrivare le telefonate dei bambini, ma soprattutto delle tate che hanno un grande interesse per il supereroe. Come Elisabetta e Fatima, opposte ma pur sempre amiche, ecco che arrivano accolti da grandi applausi Cristiano e Ivano, gli opposti che si attraggono, questa volta uno è vulcanologo, l’altro un Don Giovanni. Immancabile la telefonata alle mogli:“Ciao Veronica”, “Ciao Tettonica”.
Accompagnati dalle urla del pubblico arrivano anche i Gomorroidi, li introduce uno sparo “Ho ucciso il tecnico del fumo perché il fumo lo possiamo vendere solo noi”. Anche oggi i gomorroidi pensano agli affari, questa volta bisogna fare i soldi con la prostituzione, “Ci ho provato, ma non mi danno più di 10 euro..sono brutto”.
Elisabetta presenta L’incazzatore personalizzato che se la prende con la moglie che chiede al marito di cambiare il pannolino del bambino “tanto è pupu santa”. Posi si scaglia contro la dieta di Belen, per perdere 30 kg in 30 giorni “Belen quando suda è perché fa i glutei in palestra, mia moglie quando suda è perché si è fatta un mazzo così dentro casa”. E non mancano le critiche alla politica, “Mattè certo che non vuoi mettere le mani nelle tasche degli italiani, ormai sono in mutande”.
.
I comici si susseguono velocissimi sul palco, arriva anche Cardamone che non capisce l’uso di tutti questi telefonini, “oggi lo smartphone ti stira anche le camice…si scaricano subito e quando hanno il cellulare con il 20% di batteria entrano in panico, c’è una mia amica che quando viene a casa porta caricabatterie e una ciabatta per otto spine..se poi non hai il wifi a casa i parenti non vengono neanche più a trovarti”. Un breve siparietto con protagonisti Fatima, Gigi e Ross e poi viene chiamato Eddy Scampia, il poeta più tamarro di Made in Sud. Non possono mancare anche questa sera Anastasia e Christian Grey, per fare una cosa a 3 viene inviata anche Alice “Alice anche tu vuoi 50 sfumature di grigio?”, “No, io voglio 50 sfogliatelle”.
E tra una risata e l’altra arriva anche Mino Abbacuccio con il suo Titì, sempre più depresso per il suo triste passato da pecora nera della famiglia. Sul palco arriva anche la musica con Gigi D’Alessio “Grazie siete tutti nel mio cuore..se sentite caldo sono io che vi abbraccio”, e anche questa sera un inedito del cantante, sulle note di “El porompompero”.
Gigi e Ross, vogliono dedicare anche una poesia alle mogli dal titolo “Uscio”, l’argomento è il matrimonio e chi meglio di Don Ciro, il Boss delle cerimonie, può arrivare a parlarne, “Facciamo anche i battesimi, un giorno importante per il bambino perché per la prima volta entra nel mio castello”.
Elisabetta, continuando a recitare la parte di Rocio Munoz Briatores, presenta Il Volo, gli umili ragazzi di Sanremo. Grandi applausi anche per gli Arteteca che sono ad Hollywood. “Ma i set possiamo farli anche noi, Shrek lo fai tu, la strega la fa mammt’ e la principessa sul pisello soreta”. Dopo il blocco pubblicitario si rientra con i Volturi, il giovane vampiro rischia ancora di morire ucciso da un paletto di frassino.