{module Banner sotto articoli}
Da concorrente a presentatrice, ti diverte?
Mi spaventa un pochino ma alla fine cucinerò come facevo durante il concorso. Penso a tante persone che mi guardano. Vorrei far conoscere le nuove ricette che ho scoperto e soprattutto quanto è importante magiare sano.
Quindi consigli anche ai genitori?
Forse, nelle famiglie anche se il bambino è portato a mangiare sano spesso la famiglia ha altre abitudini che non sono facili da sostituire. Spero che guardando questo programma si riesca a cambiare qualche cattiva abitudine alimentare. Se si comincia da piccoli per usanze familiari date magari dalla fretta e dal poco tempo a disposizione per cucinare si finisce per abituarsi a mangiare cibi non sani e cucinati male. Da adulti si continuerà così insegnando ai propri figli le nostre cattive abitudini.
Hai parlato di genitori, e mamma com’è in cucina?
Insomma…….forse sono più brava io!
Ti piace vedere i bambini fare i presentatori?
Si e mi piacerebbe che ce ne fossero altri. Anche che si occupassero di cucina. È bello che in questo mondo pieno solo di tecnologia ci siano dei giovani o giovanissimi che si occupano di cose manuali, antiche come impastare la farina per esempio. E poi il cibo, il buon cibo, appartiene alla tradizione e alle radici italiane. Expo 2015 spero sarà proprio questo, la mostra del buon cibo, della cultura del mangiare bene e della scoperta dei luoghi del mondo attraverso le loro tradizioni culinarie. Mentre tutti i Paesi partecipanti potranno assaggiare quanto è ricca e ‘gustosa’ la nostra cucina.
Guardi i programmi di cucina?
Veramente no, mi piacciono le serie crime come Criminal Minds, Bones, e il mio preferrito che è Law & Order la stagione con protagonisti Olivia Benson (l’attrice Mariska Hargitay) e Elliot Stabler (Cristopher Meloni). E poi vedo 1000 modi per morire…
Che con la cucina non ha molto a che fare…..
Beh una volta ho visto uno che ha rischiato di morire strozzato da un polpo!