La netta sensazione, dinanzi a questo scenario mutato, è che si stia trasformando l’originario people show in un Vip show, dopo i deludenti risultati di ascolto della prima puntata. L’esordio, infatti di Senza parole era stato letteralmente surclassato dalla prima puntata di Amici 14 che andava in onda in contemporanea su Canasle 5. Dieci imbarazzanti punti di distacco hanno fatto la differenza. Questi i risultati: il 25.78 % di share e 5 milioni 514 mila spettatori per Amici 14 che ha battuto “Senza Parole” fermo al 15.61% di share e a 3 milioni e 592 mila spettatori.
Ed ecco allora che Rai1 corre ai ripari per consentire alla Clerici di restare in video per otto settimane: tante sono le puntate previste.
Senza Parole, è un proramma nato con l’intento di raccontare le storie reali di chi vuole comunicare qualcosa di importante a una persona cara, un familiare, un amico o anche a un’intera comunità ma non ha mai trovato il coraggio, le parole, il tempo e soprattutto il modo giusto per farlo.
In quest’ottica doveva essere un appuntamento dedicato alla gente che, raccontando ad Antonella Clerici un momento della propria vita, poteva far recapitare dei messaggi molto speciali, anche grazie all’ aiuto di personaggi famosi e spettacolari performance artistiche ‘personalizzate’. Proprio come avverrà questa sera, grazie alla presenza di Lino Banfi. Ma la gente comune sembra essersi drasticamente ridimensionata per fare spazio agli ospiti Vip, necessari per cercare di recuperare pubblico. Questa sera, inoltre, ci saranno anche casi nei quali gli intervenuti vorranno chiedere perdono, ritrovare qualcuno, rivelare un segreto, fare una proposta di matrimonio.
Qui la prima puntata del people show di rai1.