{module Banner sotto articoli}
Si inizia con la prima prova, quella creativa: bisogna suddividere i concorrentu ub coppie a preparare acconciatura da sposa per tre signorine che tra l’altro sono molto esigenti. Le coppie sono: Serena e Agostino, Luca e Consuelo, Serena e Maurizio. L’acconciatura consiste nel realizzare una treccia alle esigentissime clienti.
Cominciano i lavori sui capelli delle spose: “quanta verginità tutta insieme, ironizza sottilmente Costantino Della Gherardesca. Le altre due coppie lavorano ma non in armonia e Costantino ne approfitta per parlare con Maurizio e lanciare qualche osservaione e qualche battutina mordace ma mai volgare.
I due giudici di gara Charity e Agostino devono già esprimersi: l’acconciatura di Agostino e Serena non convince nessuno dei due giudici.
Luca e Consuelo non riescono a soddisfare le esigenze di Vanoni.
Maurizio e Simone, invece, riescono a strappare un giudizio positivo.
E’ il momento di proclamare la coppia peggiore che, nella seconda prova, quella tecnica partirà con dieci minuti di ritardo. Ad essere penalizzati sono Consuelo e Luca.
La prova tecnica consiste nel taglio scalato da realizzare sulle pupette. Consuelo non ha accettato la penalizzazione, ma adesso bisogna rimboccarsi le maniche e affrontare la nuova prova. Consuelo non riesce a non piangere e forse è anche Costantino che, tentando di alleggerire la situazione, le fa, invece versre lacrime, causando l’effetto opposto.
Momento dei giudizi di Charity e Vanoni: La valutazione viene fatta al buio: i giudici non sanno l’identità di chi ha realizzato i tagli.
Il responso è infausto per Luca. E la classifica in ordine decrescente è la seguente: Luca è all’ultimo posto. Seguono Maurizio, Simone, Consuelo, Serena e Agostino, Agostino, dunque è il migliore della prova tecnica.
A lui il privilegio di scegliere per primo la modella sulla quale lavorare per la terza prova, quella spettacolare. L’acconciatura da realizzare è stile Hollywood e le modelle sono tutte drag queen. Ogni concorrente sceglie la propria “diva hollywoodiana” e Costantino non resiste: anche lui indossa una parrucca in stile.
Tutti al lavoro sulle teste delle modelle. E già dalle prime timide acconciature, si vedono modelli davvero singolari e… impossibili.
I giudizi dei due giudici sono severi ma appropriati. Il peggiore di questa prova è ancora Luca. A vincere è di nuovo Agostino al quale vengono consegnate le forbici d’oro di questa puntata.
E, dopo la pubblicità, eccoci al concorrente eliminato. Si tratta di Luca e non poteva essere diversamente.
Appuntamento alla prossima puntata: sarà la semifinale.