{module Banner sotto articoli}
Rai 2, alle 21.10, trasmette una nuova sfida sul palco del talent show canoro The voice of Italy. Federico Russo dà il via al secondo e ultimo Knockout, in cui due esponenti alla volta della medesima squadra si sfidano sul ring. Spetta ai coach Piero Pelù, Noemi, J-Ax e Roby&Francesco Facchinetti decidere chi promuovere ai Live Show.
Su Rai 3, alle 21.10, Chi l’ha visto e la padrona di casa Federica Sciarelli ricordano Elena Ceste, scomparsa da Costigliole d’Asti il 24 gennaio 2014. Il 18 ottobre dello stesso anno il suo corpo venne ritrovato in un canale vicino casa. Il marito fu indagato e, lo scorso gennaio, arrestato per omicidio e occultamento di cadavere. Il suo avvocato ha lasciato l’incarico.
Su Canale 5, alle 20.45, ritorno di quarti di finale della Champions League. Allo stadio Louis II si sfidano Monaco-Juventus. La gara di andata allo Juventus Stadium ha visto i bianconeri imporsi sui biancorossi del Principato per 1 gol a zero, grazie al rigore siglato da Arturo Vidal.
Su Italia 1, alle 21.10. è di scena il romanticismo di Scusa ma ti voglio sposare, con Raoul Bova e Michela Quattrociocche. Sono trascorsi tre anni da quando Alex e Niki si sono giurati amore eterno. Alex decide così di fare il grande passo e chiede alla ragazza di sposarlo. Niki è felicissima ed accetta ma, man mano che si avvicina la data delle nozze, si fa prendere dalla paura e annulla tutto. Da questo momento succede di tutto. Ma forse per loro non è ancora detta la parola fine…
Rete 4 ripropone alle 21.15 Poliziotto superpiù, con Terence Hill, Ernest Borgnine, Joanne Dru, Sal Borgese. A seguito di un’esplosione atomica di red plutonium, Dave Speed, agente di polizia di Miami, riceve dei superpoteri che, per una ragione apparentemente incomprensibile, ogni tanto svaniscono per un po’. Ma questi superpoteri non solo mandando in collera il sergente William Dunlop, invidioso per i successi del giovane Dave, ma fanno anche naufragarela storia d’amore tra Dave ed Eveline, la nipote di Dunlop, naufraga: la ragazza, infatti, vuole accanto a sé un uomo ‘normale’.
La 7, alle h. 21.10, parla di Resistenza con Mussolini, ultimo atto, per la regia di Carlo Lizzani con Rod Steiger, Franco Nero, Henry Fonda, Lisa Gastoni, Lino Capolicchio, Giuseppe Addobbati, Andrea Corazzari, Rodolfo Dal Pra’, Francesco Di Federico. Racconta gli ultimi cinque giorni nella vita di Mussolini (Steiger) dal 24 aprile a Milano dove rifiuta la mediazione del cardinale Schuster (Fonda) a sabato 28 aprile 1945 quando, al fianco di Claretta Petacci (Gastoni), è ucciso dal mitra del capitano Valerio (Nero).
Premium Cinema alle 21 trasmette Mister Hula Hoop dei fratelli Coen, con Tim Robbins, Jennifer Jason Leigh, Paul Newman. A New York, nel 1958, l’incauto giovane laureato Norville Barnes viene assunto come fattorino nella grande ditta di giocattoli Hudsucker contemporaneamente al suicidio del proprietario, Waring Hudsucker. Viene nominato presidente dal subdolo Sidney Mussburger, che confida nella sua ingenuità per provocare il crollo delle azioni che, ricomprate in blocco da un gruppo ristretto capeggiato dallo stesso Mussburger, darebbe a questi la proprietà della fiorente industria. Una giornalista intraprendente, Amy Archer, riesce a farsi assumere da Marville e ben presto si accorge che non è lo scemo che sembra, soprattutto quando fa brevettare e vendere un cerchio di plastica, l’hula hoop, che lo proietta nell’empireo finanziario e produttivo. Ma…
{module Banner sotto articoli}
Su Sky Hits, alle 21, è di scena The twilight saga: The moon. Uno sfortunato evento occorso durante la festa per il diciottesimo compleanno di Bella porterà Edward e i suoi familiari a lasciare Forks, per proteggere la ragazza. A seguito di ciò Bella, addolorata per la separazione dal suo ragazzo, cadrà in una forte depressione da cui uscirà parzialmente grazie all’amicizia con Jacob Black, un giovane che, in realtà, ha in sé il gene del Licantropo.
Sky family, alle 21, propone il film d’animazione Eco Planet, un pianeta da salvare. Il pianeta è in pericolo! Il riscaldamento globale ha causato un disastro ambientale senza precedenti. Jorpe, Norva e Sam, tre ragazzini speciali hanno studiato un piano geniale per salvare il mondo.
Sky cinema 1, sempre alle 21, propone il fantasy Maleficent, interpretata da Angelina Jolie. Si tratta della rilettura della Bella Addormentata dal punto di vista della cattiva. Malefica, una bella e giovane donna dal cuore puro, ma dotata di ali nere, vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando un esercito di invasori umani minaccia l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento, ed è a questo punto che il suo cuore comincia a tramutarsi un pietra. Decisa a vendicarsi, affronta una battaglia epica con il re degli umani e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora, che rappresenta la chiave per far trovare alla donna la vera felicità e riportare la pace nel regno
Rai Movie, alle h. 21.15, trasmette il film drammatico Miracolo a Sant’Anna, rilettura del genere bellico in chiave sociale e in memoria del passato. Ambientato in Toscana nel 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale. Quattro soldati della 92° Divisione ‘Buffalo Soldiers’ dell’esercito statunitense – interamente composta da militari di colore – rimangono bloccati in un piccolo paese al di là delle linee nemiche, separati dal resto dell’esercito, dopo che uno di loro ha rischiato la vita per trarre in salvo un bambino italiano. Mentre infuria il dramma della II Guerra Mondiale, italiani, americani e tedeschi imparano il vero significato di amicizia e coraggio.
Rai 5, alle 21.15, propone una nuova tappa del viaggio di Museo Italia. Il titolo della puntata è il Museo diffuso. La prima collezione pubblica al mondo: i Musei Capitolini. Il prof. Antonio Paolucci ci guida dalla michelangiolesca piazza del Campidoglio al Cortile dei Conservatori, e di lì, tra infiniti tesori archeologici, al Palazzo Nuovo e alla Pinacoteca che si apre sulla terrazza Caffarelli e la grande bellezza di Roma.
Su Cielo, alle 21.10, ci sarà il film drammatico Terremoto 10.0. Los Angeles sta per essere colpita da un terremoto. Il tempo stringe e una squadra di geologi, capitanata dal dottor Gladstone, fa di tutto per salvare la città dalla catastrofe. La scienziata Emily teorizza che un super terremoto farà crollare tutta la città in una voragine piena di lava. L’ingegnere Jack, che lavora in una compagnia responsabile dei terremoti a causa del fracking operato, si sente obbligato a essere d’aiuto e insieme a Emily attraversa tutta la città oramai in via di distruzione con la speranza di spostare l’epicentro in una zona meno popolata e salvare così la vita di milioni di persone.
La 5, alle 21.10, trasmette La musica nel cuore, una storia d’amore a metà strada tra fiaba e realtà che trova nella musica il collante tra i vari personaggi. August è un bambino di dieci anni con un grande talento per la musica, in particolare per la chitarra. Separato alla nascita dai suoi genitori, suona per le strade di New York, dove incontra un mago dall’animo generoso, insieme al quale intraprende un viaggio alla ricerca di mamma e papà. Una annotazione: il giovanissimo Freddie Highmore è stato ritenuto da Kate Winslet il migliore attore-bambino mai visto sullo schermo.
Su Sky Uno, alle 21, la seconda puntata della seconda stagione di Junior MasterChef. In prima tv assoluta i piccoli cuochi si sfideranno a suon di piatti e di ricette, per raggiungere l’ambito titolo di miglior baby chef. A giudicare le performance culinarie saranno anche quest’anno Bruno Barbieri, Lidia Bastianich e Alessandro Borghese.
{module Banner sotto articoli}
Sky Cinema Classic, alle 21, ripropone il cult Don Camillo Monsignore… ma non troppo.
Don Camillo è diventato monsignore; Peppone ha ottenuto la carica di senatore. A Brescello, loro paese d’origine, si è accesa una feroce disputa tra le opposte fazioni che li sostengono; i due eterni rivali avranno il compito di riportare la pace negli animi esacerbati, obiettivo che raggiungono dopo i numerosi e consueti battibecchi.
Su Sky Cinema Passion, alle 21, Nella terra del sangue e del miele, opera prima di Angelina Jolie, lancia un monito contro i massacri del passato e del presente. Danijel è un poliziotto serbo e Anja una giovane pittrice musulmana. Questo non impedisce loro di trovarsi bene insieme e di flirtare. Finché, nel 1992, scoppia la guerra e i due si trovano su fronti opposti. Danjiel è infatti figlio di un generale al comando delle truppe che operano rastrellamenti e violenze di ogni genere sui musulmani e si trova ad arrestare Anja insieme ad altre donne che verranno umiliate e violentate. La presenza della donna però lo mette in crisi e cerca di proteggerla come può. Fino a quando suo padre verrà a sapere che ha una relazione con un ‘nemica’.
Sky arte, alle 21.10, celebra i Deep Purple nel 40th Anniversary Made in Japan. Prima tv, il film, attraverso immagini e video inediti, permette di scoprire il dietro le quinte e le liti e i segreti che si nascondono dietro il live registrato in Giappone nel 1972, considerato tra i sei migliori album live di tutti i tempi.
Su Sky sport 1 torna la Champions league, con la super sfida tutta spagnola Real Madrid – Atletico Madrid. La gara di andata di questi quarti di finale è finita a reti inviolate. Le due squadre sono state le finaliste dell’ultima Champions League.