{module Banner sotto articoli}
Su Rai Uno va in onda, eccezionalmente, la terza puntata di Senza parole, il people show condotto da Antonella Clerici. Per lasciare spazio alla programmazione ad hoc di sabato sera dedicata alla Festa della Liberazione, la trasmissione è stata anticipata di qualche giorno.
Al centro dello show, persone che vogliono dire qualcosa ai loro cari dopo che, prima, non sono mai riusciti a comunicare i loro sentimenti a parole.
Su Rai Due il talk show condotto da Nicola Porro: Virus-Il contagio delle idee. Il giornalista si occupa stasera della tragedia avvenuta nel Canale di Sicilia, dove sono morti centinaia di migranti. Ospiti in studio Maurizio Lupi e i giornalisti Salvatore Tramontano, Luigi Bisignani e Giampiero Mughini. Nicola Porro intervisterà Massimo Candela, Amministratore delegato di Fila S.p-a; in onda anche un’intervista a Guido Bertolaso.
In seconda serata, Roberto Giacobbo conduce Obiettivo Pianeta.
Su Rai Tre l’attore Pierfrancesco Favino è al timone di Io Leggo Perché, speciale in occasione della giornata mondiale del libro.Durante la serata è prevista la partecipazione di Umberto Eco, ma ci saranno anche Sepulveda, Carofiglio, Capossela e tanti altri ospiti. Per questo appuntamento Samuele Bersani e Pacifico hanno scritto una canzone dal titolo Le storie che non conosco.
Su Rai Quattro le serie tv previste per la serata sono Teen Wolf e Supernatural.
Nella prima il protagonista Scott viene a sapere dal suo amico Allan che gli Argent sanno cosa sia la bestia che sta seminando panico e morte in città.
Nell’episodio in onda di Supernatural invece, un automobilista ubriaco investe un uomo e poi sparisce misteriosamente nel nulla.
Su Rai Cinque la musica classica con Mcadams-Bizet. Dall’Auditorium Toscanini di Torino.
Passiamo ora alle reti Mediaset. Rete Quattro trasmette l’incontro di Europa League Fiorentina-Dinamo Kiev. Subito dopo lo Speciale Europa League.
Su Canale 5 nuovo appuntamento con la soap spagnola Il Segreto. Don Anselmo si appresta a dare l’estrema unzione a Leon, ormai prossimo alla morte; donna Francisca però, non vuole assistere. Viene convinta da Maria, che l’uomo convince a fare una promessa insieme a Raimundo.
Su Italia Uno Ilary Blasi e Teo Mammucari insieme alla Gialappa’s Band sono al timone de Le Iene Show. Tra i gli argomenti affrontati, ricollegandosi alla più recente attualità, l’immigrazione. Si prosegue poi con la musoca di Fronte del Palco: ad esibirsi, Malyka Ayane.
Su La7 Michele Santoro intitola la puntata di Servizio Pubblico Bombardiamoli! In studio il giornalista Gad Lerner, l’eurodeputata del Pd Simona Bonafè, il politologo Edward Luttwak ed il giornalista Gianluigi Paragone, conduttore a sua volta di un altro talk show, La gabbia.
Su Sky Uno infine, Italia’s got talent, giunto all’utima fase di Auditions. Conduce Vanessa Incontrada, mentre i giudici sono Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli.