{module Banner sotto articoli}
Su Rete 4, alle 21.15, il programma di attualità, Quarto Grado. Dallo Studio 14 di Cologno Monzese, in provincia di Milano, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero propongono anche questa sera immagini, interviste e documenti inediti sui casi di cronaca nera più eclatanti. Per partecipare come pubblico alla trasmissione, basta chiamare il numero 333.5640166.
Su Canale 5, alle 21.10, la 6° puntata della fiction, Le tre rose di Eva 3. Ruggero (Luca Ward), dopo essere stato ferito da alcuni colpi di pistola, riesce a recuperare l’affetto di Aurora (Anna Safroncik). Quest’ultima, convinta di essere riuscita a registrare su un nastro la voce della madre defunta, litiga con Alessandro (Roberto Farnesi), poco incline a credere alla sua storia. Ma proprio la misteriosa voce condurrà ad un personaggio davvero insospettabile.
Su Italia 1, alle 21.10, il varietà Colorado. Settimo appuntamento con la risata e il divertimento in compagnia di Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini. Tra gli artisti che si esibiscono sul palco c’è anche Barbara Foria, esempio della esplosiva comicità partenopea alle prese con l’universo maschile. Nel 2003 ha vinto il Festival del “Cabaret in rosa” di Torino.
Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie, con Mario Crozza. Ancora una serata all’insegna del divertimento con lo show del comico genovese. Il programma è di gran lunga il più seguito della rete: ogni settimana supera i due milioni di spettatori e l’8% di share.
I film da noi consigliati per questa sera.
Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 1945, di Roberto Rossellini, Roma città aperta, con Anna Magnani, Aldo Fabrizi, Marcello Pagliero. Durante l’occupazione nazista della Capitale, i nazisti sono sulle tracce dell’ingegnere Giorgio Manfredi (Marcello Pagliero), membro di spicco della Resistenza. L’uomo trova rifugio in casa di don Pietro (Aldo Fabrizi), parroco del rione dove abita anche Pina (Anna Magnani). Ma qualcuno li tradisce.
{module Google richiamo interno} Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Noam Murro, 300: l’alba di un impero. 480 a.C. Il generale greco Temistocle si ritrova a combattere contro l’esercito persiano. Con molta astuzia, l’uomo pianifica una battaglia navale destinata a passare alla storia.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2004, di Steven Spielberg, The Terminal, con Tom Hanks. Viktor Navorski, della Krakozhia, atterra negli Stati Uniti mentre nel suo Paese è in atto un colpo di Stato. Non può rimpatriare, ma nemmeno entrare in America. Così l’aeroporto diventerà la sua casa.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Marco Ponti, Passione sinistra, con Valentina Lodovini. Nina, animata da ideali di sinistra e fidanzata con lo scrittore Bernardo, conosce per caso Giulio, ricco, arrogante, maschilista. Tutto contribuisce a dividerli, ma poi le cose cambieranno.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di Lee Daniels, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, con Forest Whitaker, Oprah Winfrey. Attraverso gli occhi di Cecil Gaines (Forest Whitaker), maggiordomo alla Casa Bianca per più di trent’anni, si ripercorrono gli eventi e i cambiamenti della storia socio-politica americana.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2000, di Robert Zemeckis, Le verità nascoste, con Harrison Ford, Michelle Pfeiffer. Claire sente inquietanti presenze nella villa sul lago in cui da poco si è trasferita a vivere insieme al marito Norman (Harrison Ford), nel cui passato si nasconde un orribile segreto. L’uomo cerca di convincere la donna che le sue paure sono frutto del trauma subìto dopo un incidente.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1974, di R. Aldrich, Quella sporca ultima meta, con Burt Reynolds. Paul (Burt Reynolds), ex campione di football americano finito in carcere, accetta di allenare una squadra di detenuti che deve sfidare i secondini. Violenza dietro le sbarre.