Queste le testuali parole con cui il Gabibbo ha annunciato la notizia: ““Dato che noi non siamo MasterChef, abbiamo sospeso la nostra redazione pugliese, cioé Fabio e Mingo, per alcune segnalazioni, e saranno sospesi finché non le avremo verificate”
Che sarà accaduto? Il Gabibbo non ha rivelato altro. Ma la notizia ha certamente colpito i telespettatori come un fulmiine a ciel sereno. Fabio e Mingo sono da anni gli inviati di Striscia la notiza in Puglia. Hanno realizzato sempre servizi di grande interesse, occupandosi in particolare di sprechi, di lentezze burocratiche, di strade interrotte e mai più portate a termine. Erano considerati delle colonne portanti del Tg satirico di Antonio Ricci. Inviati di fiducia al servizio della legalità nell’interesse dei cittadini e dei telespettatori.
{module Google richiamo interno}Intanto quello che si sa è che l’ultimo servizio realizzato da Fabio e Mingo riguardava la ASL di Pescara e il direttore generale della struttura sanitaria al quale era stato consegnato un provolone vero, secondo lo stile proprio del duo. Una consegna che fanno sempre alla fine dei loro servizi. Da quelle poche notizie che sono circolate, solo indiscrezioni, sembra ci sia stata una denuncia contro Striscia la notizia per aver mandato in onda immagini e situazioni non rispondenti alla realtà Però non si sa se la sospensione sia da attribuirsi a questo evento oppure ci siano altre ragioni.
I fan di Fabio e Mingo, adesso sono in attesa di sapere quanto davvero è accaduto e perchè una delle coppie più amate e simpatiche del Tg satirico sia stata sospesa dal servizio.
Naturalmente la notizia è stata subito commentata sui social network: in particolare la sospensione ha fatto scatenare una pungente ironia.
Poco prima che il Gabibbo facesse il suo annuncio, era stato consegnato un tapiro a Fiorello ed era stato mandato in onda l’ennesimo servizio su Stefano Callegaro, considerato un cuoco professionista e non amatoriale come era richiesto dal regolamento del cooking show.