{module Banner sotto articoli}
I film che andranno in onda in ordine, settimana dopo settimana, sono: Padroni di casa (prima visione tv). Le paludi della morte, The square, The river king, Una lama nel buio.
Dunque, dal prossimo giovedì 7 maggio, per cinque giovedì successivi, Rai1 manda in onda, in terza serata una pellicola del genere giallo- thriller. Ma il film sarà introdotto da uno spazio chiamato appunto “Firmato Rai1”, durante il quale Valeria Milillo presenterà la pellicola stessa recandosi nei luoghi nei quali è ambientata. Dunque location sempre differenti che hanno il compito di introdurre il telespettatore nelle atmosfere e nei posti nei quali si muovono e agiscono i protagonisti dei film. Insomma un viaggio ideale per raccontare personaggi e trama delle pellicole in maniera coinvolgente. Il fine, infatti, è di catturare l’attenzione dei telespettatori e spronarli a non cambiar canale. Certo, si tratta di un orario poco comodo e i film si protraggono fino a notte inoltrata. Ma è un tentativo da parte di Rai1 di avvicinare il pubblico più propenso a fare le ore picvcole al grande schermo. Un tentativo che appare adesso come un esperimento e che potrebbe essere riproposto in una seconda serata se il gradimento sarà consono alle aspettative.
Ecco le trame, in breve, dei cinque film:
Padroni di casa è un film del 2012 di Edoardo Gabriellini. Racconta la storia di un cantante famoso che si è ritirato dalle scene per stare vicino alla moglie gravemente malata e immobilizzata su una sedia a rotelle. Il film si sofferma sui rapporti tra i due coniugi estendendo il raggio d’azione alla famiglia e all’interno paese dove vivono.
Le paludi della morte è incentrato su numerosi casi di omicidi con vittime giovani donne. Una squadra di poliziotti lavora al caso senza successo, fino a quando non viene rapita una adolescente.
The Square: il racconto si basa su una torbida vicenda che accade in una apparentemente tranquilla cittadina della provincia australiana.
The River king: in una scuola i giovani studenti vivono isolati e senza contatti con l’esterno, fino a quando uno di loro viene trovato cadavere. Si scoprono realtà inimmaginabili e segreti di natura soprannaturale.
Una lama nel buio: il film è interpretato da Meryl Streep. Viene scoperto il cadavere di un uomo, paziente di un grande e famoso medico che si trasforma in detective per cercare l’assassino.