{module Banner sotto articoli}
Gli interessanti reportage al centro dell’ultima puntata proporranno un percorso di esplorazione delle Filippine e un viaggio alla scoperta di Capoverde, arcipelago al largo della costa senegalese. Spazio anche alle colorate suggestioni dell’India, alle fredde atmosfere della Norvegia e agli incantevoli paesaggi dello Sri Lanka.
Tra gli ospiti che condivideranno con il pubblico insolite esperienze di viaggio ci saranno Abdallha Idrissi Azzouzzi, un principe del Marocco, residente in Italia ormai da anni, che descriverà le bellezze della sua terra di origine, e Luca Bracali, un regista fotografo che condividerà i ricordi dei suoi viaggi più belli, in particolare di quelli che lo hanno portato nei grandi parchi statunitensi, in Grecia e sull’isola di Pasqua.
Spazio anche a Emma Morosini, una pellegrina ultraottantenne (ricevuta da Papa Francesco la scorsa settimana) che, da sola, ha camminato per tre mesi, in Argentina, per raggiungere il santuario della Madonna di Lujàn. Ospiti di Licia Colò, infine, saranno don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuuam, e Pietro Suber, autore di un documentario sull’ebola in Sierra Leone realizzato in collaborazione con gli operatori della onlus.
Immancabile l’appuntamento con lo spazio “Il mondo in cucina” che proporrà l’esecuzione di una ricetta della tradizione gastronomica della Danimarca.
L’esperienza di Il mondo insieme è stata senza dubbio positiva. Nel corso delle puntate Licia Colò ha cercato di dar voce soprattutto alle persone comuni che hanno un grande amore per il viaggio declinato in tutte le forme possibili. Molte le mete toccate e tanti i documentari presentati al pubblico. La Colò ha cercato di dare al programma un’impronta più intimista, mettendo in evidenza il lato personale degli ospiti ed evitando spettacolarizzazioni.
L’appuntamento per la prossima edizione sarà annunciato oggi, al pubblico di Tv2000. Ed è previsto è per il prossimo autunno.