{module Banner sotto articoli}………………………………………………………………………………………….
Lunedì 4 maggio
I due padroni di casa sono pronti per un nuovo lunedì in compagnia di “Geo”. Il programma si aprirà con uno spazio dedicato alla natura e agli animali; a seguire il quiz “Si può fare?”, che ha come protagonista Francesco Petretti. Poi i conduttori si trasferiscono nell’Eco-cucina per imparare a preparare, in vista della bella stagione, gelati sani ma nello stesso tempo particolarmente gustosi. Nello spazio salute, poi, tanti consigli utili da parte del medico di famiglia.
Martedì 5 maggio
Come ogni giorno, dal lunedì al venerdì, Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi terranno compagnia per tre ore consecutive. Oggi sarà in cucina lo chef toscano Fabio Picchi, che insegnerà con la sua competenza, a preparare tante ottime ricette a base di erbe selvatiche. Non mancheranno i giochi legati alla natura o alla storia, i documentari inediti e le notizie di attualità commentate da esperti dei diversi settori.
Mercoledì 6 maggio
Nella prima parte si parlerà di viaggi in aereo; verranno date tante indicazioni utili riguardo agli oggetti permessi o vietati nel bagaglio a mano. Nello spazio dedicato all’Eco-cucina impareremo a preparare piatti gustosi utilizzando le fragole come ingrediente principale. Come sempre ai momenti di studio, molti dei quali focalizzati sull’attualità, si alterneranno i documentari più suggestivi.
Giovedì 7 maggio
All’inizio del programma “Si può fare?”, il gioco che ha come protagonista il biologo Francesco Petretti che fornisce tante informazioni utili sul mondo che ci circonda. Non mancheranno le storie di chi ha deciso di cambiare vita per tornare ad avere un più stretto legame con la natura; in cucina, poi, tante sane ricette a base di ingredienti di stagione.
Venerdì 8 maggio
Eccoci arrivati ad un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori: Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Lo chef HirohikoShoda, detto Hiro, stupirà con alcune delle sue gustose ricette dal sapore italo-giapponese; nello spazio dedicato alla natura si cercheranno invece di sfatare le leggende che riguardano gli animali più temuti. I documentari, poi, ci porteranno in giro per il mondo alla scoperta dei luoghi più sconosciuti e affascinanti del pianeta.