{module Banner sotto articoli}
A condurre il mondo femminile in questa nuova avventura cartaceo-televisiva, ispirata all’omonima rivista della Mondadori, è Lucilla Agosti, presentatrice e speaker radiofonica, in queste settimane impegnata accanto a Rocco Tanica nella conduzione di Italia’s Veramente Talent? Su Sky Uno HD.
“Ci occuperemo di moda, di cucina, di benessere, di arredamento per la casa, tra consigli pratici, cambi di look di donne vere e storie ricche di emozioni”, racconta la stessa padrona di casa nel promo della trasmissione, che andrà in onda ogni sera nell’acces prime time dal lunedì al venerdì.
Il lifestyle show prodotto da Magnolia fornirà dunque alle telespettatrici consigli pratici e di tendenza attraverso rubriche di beauty, moda, wellness e fitness, food, casa, bambini.
Ogni giorno verrà scelto un tema, una parola chiave che sarà d’ispirazione per tutte le rubriche del programma: come Help, in cui gli esperti rispondono alle curiosità delle lettrici, Tutorial, in cui coach esperti delle varie discipline illustrano step by step come realizzare un trucco, una ricetta, un look, una idea per l’attività sportiva ideale per restare in forma (con lezioni quotidiane di pilates, yoga, poledance, danza del ventre, tango),
Trend, che mostrerà alle telespettatrici le tendenze per vivere al meglio, e CasaFacile – ispirata all’omonimo magazine Mondadori -, un docu-reality che aiuta le donne a trovare le soluzioni per arredare, riordinare e personalizzare alcuni elementi della casa. Il pubblico attraverso il prezioso aiuto di stylist di arredo, potrà prendere spunti per modificare alcuni elementi della propria casa, anche grazie all’appuntamento Prima&Dopo, che illustra nel dettaglio tutti i passaggi per trasformare un ambiente e realizzare ciò che si desidera per la propria casa.
Lucilla Agosti racconterà poi storie di donne che hanno seguito i loro sogni e che, con coraggio e decisione, hanno intrapreso progetti ambiziosi, di vita personale o professionale. Donne vere del 2000, insomma, donne moderne da copertina. Proprio come già avviene sulla rivista cartacea, anche nella versione televisiva una lettrice, di cui saranno seguite le varie tappe del viaggio verso la trasformazione, diventerà ‘modella per un giorno’, trascorrendo una settimana fra trattamenti di bellezza e consigli di stile prima di diventare, appunto una “Donna moderna da copertina”. Una esponente del gentil sesso, lettrice del settimanale, infine, aiutata da uno chef, potrà realizzare una ricetta cui è particolarmente legata nello spazio Dedicato a…
Donna Moderna Live potrà essere seguito anche attraverso il sito donnamodernalive.com, sui social network con l’hashtag #donnamodernalive e tramite gli account Facebook e Twitter di Donna Moderna.