Progetti, cortometraggi e web series, anche realizzati collettivamente, dovranno però superare ben due selezioni: la prima scrematura sarà effettuata dalla direzione di Infinity, in un secondo momento invece, le opere rimaste, dovranno conquistare il giudizio più difficile, quello del pubblico. Un progetto organizzato con il patrocinio di LUISS Creative Business Centre e Associazione Produttori Televisivi, pensato apposta per le nuove generazioni, che hanno così la possibilità di mettersi in gioco e confrontarsi, imparare dagli altri per cercare non solo di vincere ma anche di migliorarsi. Le votazioni, dureranno un mese e si chiuderanno il 26 luglio 2015, solo dopo questa data scopriremo i vincitori.
{module Google richiamo interno} In questa seconda edizione, le due opere più viste degli utenti di Infinity (un cortometraggio e una web series), saranno premiate da un corrispettivo di 5.000 euro, ma non solo, una grande occasione per i giovani appassionati che, oltre ad una premio in denaro potranno vedere le proprie realizzazioni in onda su Italia 1 nel periodo compreso tra il 1 e il 15 settembre 2015. Infinity, l’innovativo servizio di streaming on demand che permette di vedere film, serie tv, fiction e cartoni animati in HD e lingua originale, decide così di dare spazio ai più giovani per un’occasione da prendere al volo. Tutti i progetti dovranno essere però inviati alla redazione di Infinity entro il 15 giugno 2015.
Questo progetto conferma, ancora una volta, la stretta sinergia tra il web e la tv generalista.Infinity, considerata la tv del futuro, ha debuttato a dicembre del 2013.
Per tutti gli interessati, consigliamo di consultare il sito http://blog.infinitytv.it/inff2015/ dove sarà scaricabile il bando di concorso, oppure inviare una mail all’indirizzo inff@infinitytv.it.