{module Banner sotto articoli}
Sul fronte familiare sono due i problemi più complicati da affrontare: la violenta lite che la docente ha avuto con la sorella Bea e la sbandata sentimentale di cui è vittima Michele, suo figlio. La donna della quale si è innamorato è molto più grande di lui ed è la ex moglie del suo attuale compagno Enzo.
Sul fronte scolastico bisognerà risolvere la questione di Chiara e del suo libro da pubblicare. Ma procediamo con ordine: La furiosa lite tra Isa e Bea ha lasciato ambedue le sorelle molto dispiaciute. Vorrebbero sanare questo dissidio e riappacificarsi ma nessuna riesce a fare il primo passo.
Isa e Bea sono state separate per troppo tempo a causa della stessa Bea che per anni si è allontanata dalla vita della sorella. Ma la situazione non è poi così drammatica. Ci penserà il buon Espedito a ricucire il rapporto tra le due. E vedremo questa sera in quale maniera.
{module Google richiamo interno} Tutto si risolve nel secondo episodio “Tanti auguri Passamaglia!” che chiude questo nuovo ciclo di puntate. Michele, suo figlio, ha lasciato la fidanzata Aida che va da Isa a raccontarle tutta la storia: Michele si è innamorato di un’altra donna che è propryrio l’ex moglie di Enzo. E a questo punto la Passamaglia dovrà appellarsi a tutto il proprio fair play per non dare in escandescenze contro il figlio che reputa immaturo. Anche questa situazione si risolverà e vedremo in qaule maniera.
Sempre sul fronte familiare resta aperta una questione: Enzo avrebbe deciso di chiedere a Isa di sposarlo. Bisognerà vedere se la docente accetterà la proposta del compagno che, nel frattempo, è sempre più attaccato alla piccola Anna, la figlioletta.
Lobascio, invece, è sempre più intenzionato a centare il proprio obiettivo: far vincere al Caravaggio il premio come miglior liceo dell’anno.
Infine, Isa aiuta Chiara a intervenire su Zara che sta per pubblicare a proprio nome il libro dell’alunna.
La terza stagione di Fuoriclasse ha ottenuto un discreto gradimento di pubblico ma non è riuscita ad avere la meglio sulla concorrenza de Il segreto, la soap opera in onda in contemporanea su Canale 5.
Qui la puntata di sette giorni fa.