Con la Serie B, Sky assicura così ai propri abbonati una copertura di tutti i grandi campionati italiani, con le partite di tutte le squadre, di tutte le piazze, di tutte le tifoserie italiane. Anche la Serie A, infatti, sarà tutta solo su Sky nel triennio 2015-2018, con l’esclusiva di 132 partite live a stagione su 380 totali (cioè un terzo del Campionato Italiano di A): questo fa sapere la piattaforma satellitare in una nota.
In totale, quindi, tra Serie A e Serie B (in caso di play off) saranno 604 le partite all’anno in esclusiva live su Sky.
{module Google richiamo interno} Sky da luglio potrà contare anche sull’esclusiva di Fox Sports HD, il canale che trasmette le leghe internazionali, tra cui la Premier League inglese. Senza dimenticare la Bundesliga tedesca dei Campioni del Mondo.
Inoltre Sky ha l’esclusiva della UEFA Europa League. La competizione continentale, che anche nell’edizione ha come protagoniste le squadre italiane fino agli atti conclusivi, sarà solo su Sky per il triennio 2015-2018.
Poi la diretta dei match delle Qualificazioni Europee, un viaggio tra le Nazionali d’Europa verso Francia 2016: dai campioni del mondo della Germania al Portogallo di Cristiano Ronaldo, dalla Spagna all’Olanda, dall’Inghilterra alla Svezia, compresa la differita dell’Italia, dopo il passaggio live ‘’in chiaro’’. Prossimi appuntamenti decisivi 12/13/14 giugno.
Spazio all’offerta calcistica di Sky anche all’interno delle edizioni di Sky Sport24 HD con i collegamenti live dai campi di gioco, le interviste del pre e post partita e l’alternarsi di ospiti in studio per i commenti sui match. Aggiornamenti e risultati in tempo reale, liveblogging, commenti, fotogallery, highilights e molti altri video anche sul sito www.skysporthd.it
Il calcio di Sky è anche Social, con le pagine ufficiali Twitter (@SkySport) e Facebook di Sky Sport (www.facebook.com/skysport).
E con Sky Go, per i clienti Sky, la possibilità di seguire tutto il calcio di Sky anche su tablet, smartphone e pc.